Ti piace Palazzi Nazareni?
Menu
Filtri

Palazzi Nazareni

19 opinioni su Palazzi Nazareni

Guarda le foto di Dónde vamos Eva

Patrimonio mondiale dell'unesco

Prendetevi un po' di tempo per visitare questo posto. Lasciatevi conquistare dal gioco delle luci e dal rumore dell'acqua. Osservate i migliori riflessi dell'acqua e ammirate questo splendido complesso architettonico che si è conservato così bene fino ai giorni nostri.
Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, assieme al resto della Alhambra, il Palazzo Nazarìes si trova all'inizio del percorso della visita. Attenzione! È meglio programmare l'orario e comprare il biglietto attraverso internet, se non volete rischiare di trovare code interminabili.
Vi raccomando di alzarvi presto ed essere i primi ad entrare (io sono entrato alle 8.30), perché dopo comincia a arrivare molta gente e non si possono apprezzare le cose allo stesso modo. Portatevi dietro scarpe comode, acqua e qualcosa da mangiare..perché il tempo passerà senza che ve ne rendiate conto!
Il complesso si compone dal Mexuar, l'edificio dell'amministrazione pubblica; il Palazzo di Comares, residenza ufficiale, e il Palazzo dei Leoni, la zona dove si situava l'harem.
L'organizzazione degli spazi è eccellente e all'interno del complesso si può apprezzare il cambiamento degli stili nel corso dei secoli.
Sapevate, per esempio, che il Palazzo dei Leoni, una delle cose più ammirate dell'Alhambra, si deve all'amicizia di Mohamed V con il re di Castiglia Pedro I? Ci sono un sacco di cose interessanti da sapere.
Preparate la macchina fotografica e lasciatevi stupire dalla bellezza di questo complesso palatino. Dicono che quando si arriva a Firenze venga il mal di Stendhal, ma io credo che anche questo posto può arrivare a emozionare un visitatore...ma non si tratta di una malattia, no! È, più che altro, un modo di avvicinarsi al paradiso! Il paradiso sulla terra!
Invece di continuare a leggere questo commento, vi consiglio piuttosto di venire a Granada e di vedere con i vostri occhi la bellezza di questo luogo. Consiglio: i migliori panorami, oltre che dal Mirador di San Nicolas, li potrete ammirare dal Patio de la Acequia del Generalife.
Dónde vamos Eva
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di Carlos Castro Castro