Ti piace NATA Lisboa?

NATA Lisboa

4 opinioni su NATA Lisboa

Guarda le foto di Ana Crispim

Pastéis de nata, custard, quentinhos e cremosi

I portoghesi lo amano e gli stranieri se ne innamorano. Ci sono vari locali che lo propongono, ma naturalmente non tutti sono di qualità.
Come dev'essere un buon pastel de Nata?
Come prima cosa l'impasto dev'essere sottile, come seconda cosa la crema dev'essere soffice e sciogliersi in bocca, come terza cosa non dev'essere né poco cotto né bruciato.
Come si mangia un pastel de nata?
Aggiungete una spolverata di cannella e mangiatelo
Aggiungete una spolverata di cannella e di zucchero e mangiatelo
Aggiungete una spolverata di cannella, di zucchero e mangiatelo accompagnato da un caffè :)
Che cosa bere con un pastel de nata?
Senza dubbio un caffè, ma potete ordinare anche qualcosa di simile a un moscato.
Dove mangiare un buon pastel de nata?
Qui, da Nata de Lisboa, una catena specializzata in pastéis de nata. Qui trovere pastéis caldi, con cannella e zucchero. Sono buonissimi. Si trova accanto al castello di Lisbona ed è un locale piccolo e moderno in cui troverete, tra l'altro, empanadas di baccalà... mi sono sembrate strane, perché di solito ho sempre mangiato empanadas di carne.
Un locale gradevole con bibite fresche in estate.
Sono arrivata, sono entrata, ho guardato un po' tutto e ho ordinato due pastéis de nata. Ho "immortalato" quel momento nei miei ricordi: se chiudo gli occhi riesco ancora a immaginare la crema calda e l'impasto soffice... Una caffetteria per turisti e portoghesi, un piacere per le pupille gustative.
Ana Crispim
Guarda le foto di UmOlharViajante