Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

National Gallery of Art

+5
980 33 20
980 33 20
Telefono

4 opinioni su National Gallery of Art

La galleria d'arte della città di Sofia ...

La galleria d'arte della città di Sofia si trova in un edificio che un tempo era un casinò. Ma nel 1944, alla fine della seconda guerra mondiale, quando iniziò il periodo comunista, divenne la galleria comunale d'arte. La galleria è più antica, la crearono nel 1928, e allora si conosceva come il museo della città. La collezione comprende soprattutto opere del XX secolo, dipinti e sculture di artisti bulgari, alcuni dei quali si trovano di fronte alla galleria. L'ingresso costa 2 euro, ma non ci sono molte spiegazioni sulle opere e la storia del luogo e dell'edificio. La maggior parte delle opere sono state donate alla galleria da famiglie ricche della città, o sono state confiscate durante l'epoca comunista.

Leggi tutto
+6

Ospita la Galleria Nazionale d'Arte e il Museo Etnografico

Il palazzo dello Zar ospita la Galleria Nazionale d'Arte e il Museo Etnografico. Costruito nel 1873, fu la residenza del governatore della regione durante l'occupazione Oromana, con uffici amministrativi e le questure ai piani inferiori.
Fu qui che Vassil Levski ricevette la sua sentenza a morte. Dopo la liberazione, questo è stato il primo edificio ad essere rinnovato con uno stile che ricorda quello contemporaneo viennese; dopo il restauro, questo palazzo diventò la residenza del primo principe bulgaro post-liberazione: Alexander Battenberf.
Il palazzo è stato danneggiato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, quando già al suo interno ospitava collezioni etnografiche e artistiche.

Leggi tutto

Ottimo
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni National Gallery of Art