Ti piace Piscine naturali di Valle Cavu?

Piscine naturali di Valle Cavu

3 opinioni su Piscine naturali di Valle Cavu

Guarda le foto di Philippe

Piscine naturali

Pensando al mio viaggio in Corsica, speravo di scoprire le sue splendide spiagge, con acque chiare e inebrianti, nei toni del blu. E questo è quello che ho trovato! Ma non ero in grado di immaginare la bellezza delle montagne... scavate nella terra, a soli dieci minuti dalla costa, ho scoperto paesaggi mozzafiato. La valle di Cavu si trova vicino a Taglio Rosso. Sulle rive del fiume Cavu, dall'altro lato della strada, vi è un'acqua trasparente che, insieme alle rocce bianche e levigate, forma delle piscine naturali. Volevo soltanto una cosa: raggiungere questo paesaggio selvaggio e tuffarmi. L'unico punto negativo è che arrivarci non è sempre facile: si dovrebbe trovare la strada giusta che va fino a riva e poi scendere, tenendosi per bene perché il pendio è molto ripido. Ma tutti gli sforzi saranno ricompensati al momento dell'arrivo... Sorprendentemente, l'acqua è calda! Si tratta d'acqua molto pura, questo bagno d'acqua dolce dopo l'acqua salata del mare è stato una goduria... Per gli sportivi, è possibile fare trekking lungo le rive del fiume, sempre fermandosi per un bagno, ovvio! Un piccolo ritorno alle origini, in paesaggi idilliaci.
Philippe
Philippe