Nautoscopio

2 opinioni su Nautoscopio

Il Nautoscopio e il suo Nautofood

Avviene tutto all'ombra dell'installazione firmata da Giuseppe Amato, in riva al mare, in un pezzetto di costa sottratta al degrado, guardando all'orizzonte. Qui la sera si tengono concerti, incontri e presentazioni. Sembra, a poco a poco, che i palermitani stiano riconquistando a pieno titolo il lungomare del Foro Italico. Ma se già il Natoscopio era famoso, per i suoi divanetti vista mare, molti realizzati in materiali da riciclo, si affianca alle serate il lavoro del Nautofood, ovvero all'offerta di aperitivi serviti in un coppo (così si chiama il classico contenitore di carta dei fruttivendoli siculi), che possono essere di mare o di terra.

Musica, mare e ottimi cocktails!

Locale semplice nello stile ma molto suggestivo. Si trova infatti di fronte al mare ma a due passi anche dal centro storico. Permette di godere della vista del mare sorseggiando ottimi cocktails o birre artigianali, spesso vi sono anche dei gruppi che suonano dal vivo. Le luci e i colori del locale sono molto particolari.. ci si può accomodare sia nei divanetti che direttamente sulla spiaggia! Ottimo per una serata tranquilla lontano dal traffico cittadino. Io ho provato la birra artigianale e la consiglio vivamente!

Informazioni Nautoscopio

Link utili Nautoscopio