Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace New York?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

New York Public Library

+175
+12129300800
+12129300800
Telefono
Salva posto
Salvato

33 opinioni su New York Public Library

iClimber

Meraviglia della cultura

Qualche anno fa durante la scuola elementare, la mia ossessione era quella di trovare la strategia migliore per tirare fuori i foglietti senza essere visto dall' insegnante di lingue, che tanto era bella quanto antipatica; e così a copiare allegramente mentre i miei compagni erano andati a letto alle 02:00 dando l'ultimo ripasso alla lezione.
Se allora mi avessero chiesto cosa pensavo di una biblioteca, avrei detto che era la cosa più simile ad una sala di tortura, e adesso, anni dopo, mi trovo di frone a questa meraviglia della cultura, dove le pareti invitano a sommergersi nel sapere, inebriati da un'aroma nostalgica per i grandi studiosi del XIX secolo, i padri del moderno sviluppo ....

Leggi tutto
+4
Pedro Jareño

Da bambino passavo ore e ore nelle...

Da bambino passavo ore e ore nelle biblioteche, a studiare e addirittura a cercare la pace nella lettura. E' un contesto che mi affascina. E conoscere la la biblioteca pubblica di New York è stata una grande esperienza. E' una delle biblioteche più conosciute e grandi del mondo e nelle quali c'è moltissima documentazione, è per questo che ho deciso di dare un'occhiata dentro la biblioteca. Una visita obbligatoria per tutti quelli che visitano NY.

+3
Ciro

Tempio della cultura

È la terza biblioteca pubblica per dimensioni negli USA, una delle più famose; ha oltre 20 milioni di libri; fu fondata nel 1895; è ospitata in uno stupendo edificio neoclassico; la ricordavo perfettamente da film come "The day after tomorrow". Nonostante tutto questo, purtroppo non ho avuto tempo di visitarla dentro. Me la segno per la prossima.

raul

Imperdibile

Da piccolo ho trascorso ore e ore in biblioteche, sia per studiare che per cercare un po’ di tranquillità per leggere. È un ambiente che mi affascina. Visitare la biblioteca pubblica di New York quindi è stata un’esperienza indimenticabile. É una delle biblioteche più belle e grandi del mondo e ci sono un sacco di libri e documenti da sfogliare nella libreria.

Un must per tutti coloro che visitano NY.

TiffG

+4
Vedi l'originale
sonia GOURSAT

Vedi l'originale
Louise Théodon

Vedi l'originale
didopage

+2
Vedi l'originale
Fany

+6
Vedi l'originale
p4bl0

Vedi l'originale
María Carmen García Moraleda

Ottimo
Vedi l'originale
Marie & Matt

Vedi l'originale
Raul Clemente

+3
Vedi l'originale
Enrique Burgos

Vedi l'originale
Gonzalo Moreno

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto