Nikko (日光市)

13 opinioni su Nikko (日光市)

Nella parte superiore della Nikko,...

Nella parte superiore della Nikko, dall'altra parte del Lago Chuzenji, è possibile visitare le cascate Kegon la cui formazione deriva dal dirottamento del fiume Daiya dovuto ad un'eruzione di lava. Ci sono circa una dozzina di piccole cascate intorno alla più grande che misura quasi 100 metri. La verità è che sono popolari non perché siano belle, e lo sono, ma perché sono state lo scenario di molti casi di suicidio, in particolare tra i giovani. Anche se siamo in Giappone e quasi nulla mi sorprende, non mi aspettavo davvero di trovare un ascensore che può scendere fino giù a far vedere le cascate da un belvedere situato in un luogo privilegiato.

Nikko

Cosa posso dire di Nikko che non abbia già detto.. Ho scritto molti commenti che spero abbiano reso giustizia alla bellezza di questo posto così particolare, e ancora me ne mancano da postare.

So che mi mancano diversi luoghi da visitare in Giappone, che non conosco per nulla il paese, in otto giorni non si riesce a girare molto. La mia intenzione è tornare durante l’estate e, nonostante debba ancora visitare diversi posti importanti, so che non lo posso evitare, tornerò a Nikko.

Nikko è come Siviglia, ha un colore speciale. Eheheh. Mi sento spiritosa oggi! Ma in realtà è davvero così. Ha un colore speciale in ogni stagione dell’anno, per la gran varietà della flora e di esemplari di caducifogli. Non riesco ad immaginare quanto possa essere magico in inverno, con la presenza dei cedri tutto è di un verde bellissimo tranne per la zona dell’abisso di Kanmangafuchi, dove c’è una parte che dà sull’ocra e che accentua la bellezza alla vista del fiume Daiya. Bisogna assolutamente vedere i mandorli in fiore di Nikko, ahi che rabbia! Per questo dovrò tornare in primavera! Ah, aspettate..e l’autunno, le fotografie più belle che ho visto su internet sono della Nikko autunnale. E’ davvero bellissimo,, Beh, rimango in Giappone, no?

Che peccato che non riuscirò, se avessi tempo e soldi.. Mah, alla fine anche in estate sarà fantastico. Mi limeterò a vedere le foto che qualcuno di voi ha caricato delle altre stagioni… Non mi lamento
Appena arrivata in Giappone, son salita sul treno per raggiungere Nikko, ci ho impiegato circa tre ore, presi il treno più economico.. Con questo viaggio, sei praticamente a centellinare. I panorami sono meravigliosi, completamenti diversi rispetto all’idea che mi ero fatta sul Giappone.

Informazioni Nikko (日光市)