O escondidinho

1 opinioni su O escondidinho

O escondidinho

È un meraviglioso angolo di Ilha de Moçambique nella regione costiera Nampula. È un ristorante conuna sal da pranzo, una piccola piscina circondata da amache fatte a mano e dispone di camere in cui soggiornare. La cucina è tipica della zona con tutti i tipi di pesce e soprattutto le "lulas" o calamari. I portatovaglioli sono fatti da un pezzo di corda con conchiglie appese, i posacenere sono anche conchiglie, l'arredamento è bellissimo, i divani di listelli in legno fissati, tutto è fatto a mano e non si ripete nei mobili. È un bel posto, accogliente, è all'altezza del suo nome in italiano: il nascondiglio. La luce è fioca, ci sono divani fatti a mano cosparsi di cuscini che vengono posti arbitrariamente, giacciono sparsi tra la vegetazione e in angoli intimi, la musica è soft durante la notte e qualcosa di più vivace di giorno, nei giorni di luna piena potrete godere accanto alla piscina, a piedi nudi sul pavimento, di un bicchiere di Amarula (crema di liquore di un frutto chiamato marula, che è l'alimento base degli elefanti) .... Sicuramente se avrete la possibilità di andare ci vorrete ritornare. Non posso dirvi di più su questo angolo di paradiso ... Ah si i prezzi: qualcosa di costoso per il tenore di vita in Mozambico, ma per un normale (né costoso né a buon mercato in Europa). È aperto tutti i giorni e chiudono quando le persone se ne sono andate, anche se bisogna ricordare che nella Ilha il sole tramonta alle 5 del pomeriggio in luglio ed agosto.

Informazioni O escondidinho

Link utili O escondidinho