O'Connell Street

26 opinioni su O'Connell Street

La strada principale di Dublino

Principale strada che collega la parte meridionale a quella settentrionale di Dublino, è caratterizzata da molteplici stili architettonici e da bizzarri monumenti: da notare l'imponente statua dedicata a James Larkin, che organizzò lo sciopero generale del 1913 a Dublino, e il Monument of Light, una guglia conica di acciaio alta ben 120 metri (!!!) che parte da una base di 3 metri di diametro fino a diventare in cima sottilissimo!
Lungo la strada si trovano soprattutto negozi e centri commerciali, hotel e anche alcuni palazzi degni di nota come il General Post Office.

DUBLINO - IRLANDA

O' Connell Street è un maestoso viale a tre corsie nel cuore di Dublino testimone di eventi fondamentali della storia irlandese. Conduce al fiume Liffey a all' O' Connell Bridge, il ponte più trafficato della città, ricca di monumenti maestosi ed edifici storici. Di fronte al General Post Office spicca "The Spire", una guglia di acciaio inossidabile alta 120 metri, costruita nel luogo dove sorgeva la colonna a Nelson e inaugurata nel 2001 per festeggiare il nuovo millennio.

Buona posto

O con nel Street è stata la via di ogni nostro ritrovo (sono stata con la mia classe). L'obelisco è Il punto dove tu riesci ad orientarti in una città come Dublino, perché essendo molto alto riesci a vederlo ovunque.

In questa via ci sono numerosi negozi dove tu puoi fare un po' di shopping e mangiare come tu preferisci, è molto vicina alla stazione ed è facile da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Via molto lunga piena di negozi, ottima...

Via molto lunga piena di negozi, ottima per una passeggiata fra amiche.

Bello

Quando si è a Dublino è d'obbligo passare per O'Connell Street

Quando si è a Dublino è d'obbligo passare per O'Connell Street!

Informazioni O'Connell Street