011 30 2286 071406
011 30 2286 071406
Main Street Indirizzo

62 opinioni su Oia

Oia a Santorini - Paradiso Greco

Una volta arrivati a Thira il porto dell'isola di Santorini si deve prendere la teleferica che vi porta in alto da quel punto prendete un mezzo pubblico ed in 10 minuti siete ad Oia, fantastico paesello abbarbicato su un crostone di roccia vulcanica. Le case sono tutte bianche le porte e le imposte hanno il colore caratteristico a pastello molte delle quali di colore blu ....È tutto un magico insieme di luci e colori e la sera potete pure assistere ad un favoloso tramonto. Buon Viaggio

Uni dei paesini più belli delle isole ...

Uni dei paesini più belli delle isole greche, situato a 11 km al nord da Fira, è uno dei posti più famosi di Santorini. Ci si può arrivare anche affittando un quad (10 euro al giorno) e così visitare questo paesino che sorge su una scogliera, dal quale si gode di meravigliose viste dei vulcani Palia e Nea Kameni, così come dell'isola di Thirassia. Il paese si snoda su di uno strapiombo e per visitarlo completamente bisogna scendere sino al fondo ed essere disposti a risalire lungo le ripide e strette viuzze. Le case sono tutte bianche, con finestre di legno dai colori appariscenti, tipiche di questa parte del Mediterraneo.

Senza dubbio il villaggio più bello e suggestivo di Santorini. Oia, con le sue cupole blu, è il simbolo della Grecia.

Situato a nord di Santorini, Oia gode di un panorama mozzafiato sulla Caldera ed è famosa per i suoi tramonti; in attesa del tramonto centinaia di turisti prendono posto nei Cafe, sui tetti o sul belvedere per abbandonarsi a uno spettacolo di luce.
Ovviamente Oia è il villaggio più turistico e quindi più costoso, ricco di negozi bellissimi e ristoranti con terrazze a vista sulla Caldera.

In questi luoghi solo vedrete paesaggi...

In questi luoghi solo vedrete paesaggi da sogno, davvero. È come essere in un catalogo di agenzia di viaggi. In queste strade troverete le immagini delle tipiche foto delle cupole blu di Santorini. Se avete intenzione di andare alle isole, non vi potrete perdere la Caldera di Santorini, e i suoi scogli con i paesini bianchi come la neve aggrappati a loro.

Oia

Da piccola vidi Oia in un film e dissi che il mio primo viaggio laverei fatto in Grecia...

Appena ci metti piede e proprio come stare in un film si sente quell' atmosfera romantica e l'aria leggera la musica dei ristoranti come sottofondo la gente di tutte le parti del mondo è una sensazione unica è indescrivibile ovviamente essendo un mio sogno andarci lo è stato ancora di più per me poi vedere il mare e le piscinette fuori le abitazioni i tetti blu città stupefacente!!

Molto carina anche se molto affollata

Il tramonto è molto bello (consiglio di vederlo), un consiglio è di guardare i vari ristoranti prima di andare perché sono tutti (eccetto qualcuno) abbastanza/molto costosi.

Informazioni Oia