01722 335398
01722 335398

3 opinioni su Old Sarum

A circa 3 km da Salisbury ci sono le...

A circa 3 km da Salisbury ci sono le rovine di Old Sarum. Questo sito è la casa della città di Salisbury. É una zona abitata fin dal Neolitico, successivamente fu colonizzata dai romani e più tardi divenne Sassone. Il sito si trova su una piccola collina circondata da un ampio fossato. Sul bordo del fossato ci sono ancora i resti della cattedrale, che è l'unico impianto attualmente visitabile. Qui gli abitanti di Salisbury sono soliti passeggiare con il proprio cane. La veritá é che resta ben poco della fartezza, solo alcuni pezzi di muro e poco altro. La fortuna è che, oltre ogni muro è un piccolo segno che spiega di cosa si tratta, ma ci vuole molta immaginazione per sapere che 3 pietre è una cucina o che 4 è una torre.

Tracce di un passato

Nella campagna inglese trovi foreste ed immensi parchi di un verde smeraldo che contrastano, nelle giornate soleggiate, con l'azzurro terso del cielo interrotto da pompose nuvole bianche.
Anche Old Sarum sito di un antico castello con ai piedi la cattadrela si presenta come un prato verde dove vedi segnate le tracce in pietra di un catello e della sua cattedrale.

Rimane solo la tua immaginazione che costrusce pian piano su quelle antiche tracce, mura, stanze coperte da arazzi, solide tavole di legno dove un Re e cavalieri cenavano.

Ai piedi della fortezza la cattedrale solo dopo pochi giorni dalla sua consacrazione venne incendiata da un fulmine.

Bel posto intriso di storia

La campagna inglese fa da cornice alle rovine della prima cattedrale di Salisbury. Un posto molto carino se si vuole fare una gita nei dintorni di Stonehenge.

Informazioni Old Sarum