Centro storico

4 opinioni su Centro storico

Imperdibile

Costituisce il centro economico e culturale della bella città di Annecy. Il centro storico è una zona da non perdere durante la visita ad Annecy.
Mi piacciono molto le facciate di multicolore, i suoi bellissimi canali allineati con l'acqua turchese, i suoi vecchi edifici storici medievali come il Castello e il Palazzo dell'isola, i piccoli mercati, i bar, le terrazze e i ristoranti... Un must, davvero molto bello.

La Venezia delle Alpi

Il centro storico di Annecy attrae principalmente per le rive del Thiou e il suo palazzo, ex prigione, costruito su un'isola che si protende come la prua di una nave. Il comune ha capitalizzato con successo questo fattore e ha messo in diversi ponti delle fioriere per abbellire. Mi piace passeggiare e godermi il sole sulle terrazze dei caffè, lungo il fiume.

Capitale dell'Alta Savoia

Annecy è la capitale dell'Alta Savoia. Soprannominata la "Venezia delle Alpi" a causa dei tre fiumi che attraversano il centro storico. La parte storica di Annecy inizia dal castello ed è caratterizzata da passaggi, strade pedonali e le banchine lungo il Thiou. Annecy è classificata "Città d'Arte e di Storia" e si compone di numerosi monumenti e siti culturali.

Informazioni Centro storico