Ristorante Olivia Te Cuida

6 opinioni su Ristorante Olivia Te Cuida

Mangiare fuori come in casa (o meglio)

La cosa che più mi piaciuta di questo posto è che ti senti come in casa, per diverse ragioni.

Primo, perché si condivide il tavolo... se volete, naturalmente. "Olivia te cuida" è un piccolo ristorante, probabilmente il più piccolo che abbia mai visto in vita mia, direi che è di circa 30 metri quadrati. Dispone di soli 3 tavoli e un bancone contro il muro. Si può mangiare da solo al bancone, in coppia sui due tavolini o fino ad 8 sul tavolo centrale. Vieni a sederti dove vuoi, e se al tavolo per c'è ancora spazio, accomodati. Condividere un tavolo è qualcosa che non va ancora molto di moda in Spagna, e ad alcuni farà strano, ma nel resto del mondo è abbastanza normale (come qui nei ristoranti universitari).

Cucina sana ed elaborata

Era veramente da tanto che desideravo provare questo ristorante. Il motivo? Apre solo fino alle 18, quindi non è possibile cenarvi. Oliva Te Cuida è un ristorantino minuscolo (indispensabile prenotare) dove probabilmente vi troverete a condividere un tavolo con altri sconosciuti. L'attesa però ne è valsa la pena. Il menù è veramente ricco e include cose molto originali. Potete scegliere tra insalate, piatti vegetali, 'granos' (cuscus, lenticchie..) e piatti principali. Oppure, come abbiamo fatto noi, delle splendide opzioni miste di due o tre piatti. La cucina è di tipo mediterraneo-asiatico ma molto innovativo: zucca arrosto con finocchio, tonno con coriandolo e salsa di mango, riso con cardamomo e prezzemolo..

Informazioni Ristorante Olivia Te Cuida

Link utili Ristorante Olivia Te Cuida