Ti piace Opéra Garnier?

Opéra Garnier

124 opinioni su Opéra Garnier

Guarda le foto di Pamela Ferrari

L’opera di paris

Costruito nel 1875, il Teatro Opera di Paris è un edificio sontuoso che si caratterizza da diversi stili, dal classico al barocco, diversi materiali tra cui la pietra, il marmo e il bronzo.
La bella e sontuosa facciata e l’esterno si compone di colonne, fregi e sculture.
Visitabile al suo interno (ingresso a pagamento), l’Opera non è più luogo di rappresentazione delle opere parigine, eccezion fatta per i balletti! La scultura a destra della facciata rappresenta proprio la danza, il suo originale è conservato al Musée d’Orsay.
Non limitatevi a vedere e fotografare la facciata dall’altra parte della strada, ma avvicinatevi per ammirare da vicino i particolari! Proprio da vicino vi renderete conto dell’imponenza dell’edificio. Noi abbiamo poi preso la strada a destra, e abbiamo cos’ì osservato anche la profondità del teatro!
Curiosi sono anche i lampioni del teatro: da notare la base, a forma di vascello!
Pamela Ferrari

E' uno degli edifici più antichi e me...

E' uno degli edifici più antichi e meglio conservati a Parigi. L'antica opera popolare, ancor più famoso dopo l'uscita del film "Il fantasma dell'opera". E' un bellissimo edificio merita una visita per la imponenti scalinate, le lampade che rappresentano figure umane, di grande bellezza, i tetti, la sua sala da ballo, e così via. Durante il mio viaggio è stato uno dei luoghi che più desideravo visitare, e non mi ha deluso. Lo raccomando inoltre, per gli amanti della fotografia. La stazione della metropolitana è Opera, e a seconda di dove esci ti trovi di fronte l'edificio. E' una delle tradizionali aree commerciali di Parigi.
LaurenceP

Coline
Guarda le foto di Geraldine Saunier
Geraldine Saunier
Tradurre
Guarda le foto di fabrice blondin
fabrice blondin
Tradurre
Guarda le foto di Morgane F.
Morgane F.
Leggi altro 10