1 opinioni su Teatro Comunale

Andate a vedere l'opera!

L'Opernhaus o Staatstheather (Teatro Comunale) è un edificio neoclassico, antico teatro della corte reale, costruito tra il 1909 e il 1912 da Max Littmann in arenaria e restaurato nel 1983-1984. Oggi ospita il Balletto e l'Opera di Stoccarda.
Si trova proprio dietro al Palazzo Nuovo. In una zona con giardini e un piccolo lago. Il contesto è splendido, soprattutto se visitato nel tardo pomeriggio o alla sera.
Se avete tempo vi consiglio di andare a vedere l'opera. È un consiglio che mi sento di dare soprattutto agli studenti. Tutti i giorni prima dello spettacolo c'è una fila di studenti in attesa di comprare i biglietti che sono rimasti invenduti. Di solito non è difficile riuscire ad entrare, eccetto - forse - durante il fine settimana. Il biglietto a prezzo ridotto costa 10 euro e se arrivate per primi è più facile che vi assegnino un posto migliore. L'ultima volta che ci sono stato eravamo in 5 e ci è stato assegnato un palco tutto per noi. All'uscita per curiosità ho cercato di sbirciare il prezzo e mi sono accorto che il prezzo originale del mio posto era di 110 euro! Naturalmente se si entra con il biglietto a tariffa ridotta c'è bisogno di un po' di fortuna per riuscire a trovare due posti vicini: solitamente i posti rimasti sono lontani gli uni dagli altri.

Informazioni Teatro Comunale