Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Orrido di Bellano

3 opinioni su Orrido di Bellano

Esplorando il canyon del Pioverna

Ottimo

L'attrattiva naturale più interessante di Bellano è lo stretto orrido che si crede risalga a oltre 15 milioni di anni fa. L'artefice di questo meraviglioso canyon è il torrente Pioverna, un corso d'acqua con una portata minima durante la stagione estiva. Quest'area nel XV secolo fu molto importante per la lavorazione del ferro, un'immensa ricchezza per gli abitanti di questo paese. Oggi l'orrido è visitabile pagando un biglietto di ingresso di 4€ (3€ fino ai 14 anni/altri sconti per gruppi o comitive). Il percorso si snoda lungo passerelle metalliche sospese sopra l'acqua che vi porteranno ad ammirare

Leggi tutto
+3

Orrido di Bellano tra streghe e cascate d'acqua

Eccellente

Metti un pomeriggio a tutto relax in compagnia di Fido'https://www.lariobestiale.com'
Un pomeriggio alla scoperta dell'Orrido di Bellano, facile da raggiungere percorrendo la strada statale Ss 36 con uscita a Bellano, oppure la provinciale Sp72 che costeggia il ramo lecchese del Lario.
Si accede dalla scalinata che da piazza San Giorgio porta ad un portone, e visto da fuori non sembrerebbe nulla di eccezionale, una volta entrati lo spettacolo è sorprendente.
Una grande strega di carta pesta accoglie il visitatore che percorrendo una passerella gira attorno alla gola dell'Orrido.

Leggi tutto
+5

Ottimo
+7
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Orrido di Bellano

Link utili Orrido di Bellano