Ti piace Oslo?

24 opinioni su Oslo

Guarda le foto di roberta

Natale a oslo

Come tutte le città del Nord Europa anche Oslo aumenta il suo fascino durante il periodo natalizio. La luce del giorno si spegne già poco dopo l'ora di pranzo ma la notte viene illuminata da tante luci che rendono bene l'atmosfera del Natale. Molto carini i mercatini natalizi piene di idee regalo originali.
roberta

Oslo si trova sul fiordo di oslo, tag...

Oslo si trova sul Fiordo di Oslo, tagliato in due dalla Penisola di Nesodden. La città da sul mare ed è circondata da colline e montagne; ci sono circa 40 isole, la più grande delle quali è Malmøya, e 343 laghi che servono per la fornitura di acqua potabile. La strade cittadine sono abbastanza belle, anche se la città non è all'altezza di altri posti in Norvegia, molto più belli.
Daniel García
Guarda le foto di Carlo Amato Channel
Carlo Amato Channel
Guarda le foto di Ameseros Viajeros

Una città sotto la neve

Visita Oslo nel mese di gennaio è una dichiarazione di intenti: per sopravvivere al freddo e vivere un vero e proprio inverno è l"obiettivo, anche se può soddisfare solo se siete abrigáis come se non ci fosse un domani, correteáis dalla neve o hundis in essa; in ultima analisi, passare a scaldarsi. Vale la pena un viaggio in Nord Europa per godere i fiordi di Oslo, le strade sepolte nella neve, vedono di persona casella Edvard Munch L"urlo ... Si consiglia di dedicare una mattina di scalare la montagna di sparare in slitta Korketrekkeren pista, che in spagnolo sarebbe qualcosa come "cavatappi". Come piano di inverno non è sprecato, dal momento che Oslo offre cultura, la natura e il tempo libero (sci, trekking, ecc). Non si può fare a meno di cogliere l"occasione per montaros in una delle barche che offrono un giro di un"ora e mezza intorno al fiordo, e soprattutto consigliare facendo varie soste nei caffè a prendere qualcosa che si ottiene caldo, quindi soggetto a freddo non è scherzo.

Una ciudad bajo la nieve

Visitar Oslo en enero es toda una declaración de intenciones: sobrevivir al frío y vivir un invierno real es el objetivo, aunque solamente lo podéis cumplir si os abrigáis como si no hubiera mañana, correteáis por la nieve u os hundís en ella; en definitiva, moverse para entrar en calor. Merece la pena viajar al norte de Europa para disfrutar de los fiordos de Oslo, las calles enterradas en nieve, ver en persona el cuadro de El Grito de Edvard Munch... Os recomendamos dedicarle una mañana a subir a la montaña para tiraros en trineo por la pista de Korketrekkeren, que en español vendría siendo algo así como "sacacorchos". Como plan de invierno no tiene desperdicio, pues Oslo ofrece cultura, naturaleza y ocio (esquí, senderismo, etc.). No podéis dejar de aprovechar para montaros en uno de los barquitos que ofrecen un paseo de hora y medio alrededor del fiordo, y sobre todo aconsejamos hacer varias paradas en cafeterías para tomar algo que os haga entrar en calor, pues el tema frío no es ninguna broma.
Ameseros Viajeros
Guarda le foto di Enma

Conoscere oslo è un'esperienza, è un ...

Conoscere Oslo è un'esperienza, è un piccolo, diverso, incredibile, cordiale ... come debolezza dire che è una città costosa, e tutto il paese stesso. Abbiamo diverse opzioni prima lungo ammollo in città, se avete fatto come me, l'ho conosciuto tramite una fermata di crociera e non vogliamo pagare le tariffe esorbitanti delle navi escursioni note, qui mi permetto di suggerire i migliori tour, I prezzi non sono disegnate, ma molto inferiori a quelli dei caricatori. 1: Mini Crociera-In 175 corone (22 €) hanno la possibilità di prendere questa mini crociera lasciando porto vicino al municipio o Opera. Dalla barca si può vedere la città dal mare e poi si entra dal fiordo di Oslo e sarete fermandosi a luoghi di interesse come il Museo Vichingo, l'estate castello norvegese famiglia reale o Fortezza di Akershus. 2: Il Oslo Experience - (Quello mi raccomando) per 440 corone (circa 57 euro per cambiare) questa escursione combina cinque ore mini crociera al Teatro dell'Opera (che ho citato sopra), visite ai musei: Kon- Tiki, Folk, navi vichinghe, il trampolino di Holmenkollen e il Museo dello sci e del Parco di Vigeland. Per i miei gusti con questo tour che si sostituisce il meglio in termini di musei, biglietti che variano nel prezzo quindi è abbastanza buono. Entrambi sono due ottimi modi per vedere la EYE città in estate, da maggio ad agosto. 3: Se avete più tempo, hai anche la possibilità di scegliere il Grand Tour esperienza, è di 7 ore che comprendono tour bus con fiordsightseeing (browsing Fiordo di Oslo) per l'Opera e per visitare musei e siti più Oslo importante, soprattutto nel prezzo con museo biglietti fino a 640 corone, il prezzo sarebbe di circa 82 €, ma se siete veramente interessati a tutto e sai tutto todito hanno 7 ore e non pensarci.

Oslo, conócela.

Conocer Oslo es toda una experiencia,es una ciudad pequeña, diferente, sorprendente, amable... como punto flaco digamos que es una ciudad cara, como todo el país en si.
Tenemos varias opciones para en poco tiempo empaparnos de la ciudad, si te sucedió como a mi que lo conocí mediante una parada en crucero y no te apetece pagar las desorbitadas tarifas de las excursiones de los buques toma nota, aquí te aconsejo los mejores tours, no son precios tirados, pero si muy inferiores a los de las navieras.
1: Mini Cruise- Por 175 coronas (22 euros) tienes la opción de tomar este minicrucero que sale del puerto al lado del ayuntamiento o de la ópera. Desde este barco podrás contemplar la ciudad desde el mar y luego se adentrará por el fiordo de Oslo y podrás ir parando en lugares emblemáticos como el museo vikingo, el castillo de verano de la familia Real noruega o la fortaleza de Akershus.
2: La Oslo Experience - (La que yo recomiendo) por 440 coronas (unos 57 euros al cambio) esta excursión de 5 horas de duración combina el mini crucero hacia la Opera (que comenté anteriormente), la visita de los museos: Kon-Tiki, Folklórico, de naves vikingas, el trampolín de Holmenkollen y museo del esquí y el Parque de esculturas de Vigeland. Para mi gusto con esta excursión suples lo mejor en cuanto a museos, las entradas van en el precio así que está bastante bien.
Ambas son dos muy buenos modos de conocer la ciudad OJO en época estival, de mayo a agosto.
3: Si dispones de más tiempo, también tienes la opción de escoger la experiencia del Gran Tour, son 7 horas que incluiría excursión en autobús con fiordsightseeing (navegando por el fiordo de Oslo) hasta la Opera y con visita de los museos y sitios mas importantes de Oslo, todo en en el precio con las entradas a los museos te sube a 640 coronas, este precio en euros sería unos 82, pero si de verdad tienes interés en conocerlo todo todito todo y dispones de 7 horas ni te lo pienses.
Enma
Guarda le foto di Maria Peiró

Ogni anno nel mese di giugno, il fest...

Ogni anno nel mese di giugno, il festival si svolge, che cattura grandi e piccini, che offre intrattenimento per tutti. Vi si possono trovare giochi, spettacoli, bancarelle, gite in barca, giocolieri, musica medievale, canzoni, ... L'atmosfera è piena di quel tempo, vi trasporterà nella storia. Se la vostra visita a coincidere con questo festival città preghiamo di spendere perché ne vale la pena, è molto curioso e divertente.

Todos los años en el mes de junio se realiza este festival, el cual capta tanto a niños como a mayores, ofreciendo entretenimiento para todos.

Allí podemos encontrar juegos, representaciones, tenderetes, paseos en barca, malabaristas, música medieval, cantos,... El ambiente es total de aquella época, te transportará en la historia. Si tu visita a la ciudad coincide con este festival no dudes en pasarte porque vale la pena, es muy curioso y divertido.
Maria Peiró
Guarda le foto di marc

Forse è stata la giornata di sole, do...

Forse è stata la giornata di sole, dopo quattro giorni di pioggia per i fiordi norvegesi. Non mi aspettavo una città così bella e accogliente, dove tutto sembra avere un ritmo diverso, senza ingorghi nel traffico, e quasi nessuna auto, un sacco di barche a vela nel pomeriggio e molte persone in strada. Vero, era giugno e c'era il sole e fa buon carattere fiorire norvegesi. La città può essere facilmente esplorato, a piedi perché tutto è vicino e il centro, i taxi sono costosi. Dispone di una zona pedonale e commerciale è molto interessante dal palazzo reale fino a quando nei pressi del porto. Una città per passeggiare e godere, se non in inverno potrebbe dire lo stesso, ma a giugno grande.

Descubriendo el norte de europa

Quizas fue el día de sol después de 4 días lloviendo por los fiordos noruegos. No me esperaba una ciudad tan agradable y amistosa, donde todo parece tener otro ritmo, sin atascos, bueno casi sin coches, multitud de barquitos navegando a media tarde y mucha gente por la calle. Cierto que era junio y había salido el sol y eso hace florecer el buen carácter de los noruegos.
La ciudad se visita fácilmente, andando porque todo esta cerca y en el centro, los taxis son carisimos. Tiene una zona peatonal de compras muy interesante que va desde el palacio real hasta casi el puerto.
Una ciudad para pasear y disfrutar, no si en pleno invierno podría decir lo mismo pero en junio genial.
marc
Guarda le foto di Marine

Per scoprire ...

Oslo è la capitale della Norvegia. È necessario solo 2:20 di Jet per unirsi a Parigi. Oslo si trova nei pressi del Fiordo con lo stesso nome. Tutto intorno a Oslo si possono ammirare colline, laghi ... Copertina per l"inverno in Norvegia è tour molto molto froid.La della città di notte è la pena dare un"occhiata. Oslo è anche il porto più importante della Norvegia.

A découvrir...

Oslo est la capitale de la Norvège. Il vous faut à peine 2h20 en Avion pour la rejoindre de Paris. Oslo se trouve non loin du Fjord qui porte le même nom. Tout autour d'Oslo vous pouvez contempler ses collines, ses lacs... Couvrez vous car l'hiver en norvège est très très froid.La visite de la ville la nuit vaut le coup d'oeil. Oslo c'est aussi le port le plus important de norvège.
Marine
Guarda le foto di fab

Oslo, capitale della norvegia è famos...

Oslo, capitale della Norvegia è famosa per i suoi fiordi, ampi spazi verdi e ricchezza culturale. La capitale della Norvegia offre invernali ed estive bei paesaggi. In inverno, vengono organizzate molte attività in sci o pattini da ghiaccio. La città è anche famosa per la sua ricca cultura ed i suoi 50 musei, non perdetevi il Parco Vigeland esponendo belle sculture in bronzo, granito e ferro battuto Molto belle escursioni prospettive!

Oslo, capitale de la Norvège est très réputée pour ses fjords , ses grands espaces verts et sa richesse culturelle.
La capitale norvégienne offre en hiver comme en été des paysages magnifiques . L'hiver venu, de nombreuses activités en skis ou en patins à glace sont organisées .
La ville est également appréciée pour sa riche culture et ses 50 musées, à ne pas manquer le parc de Vigeland qui expose de très belles sculptures en bronze, granit et fer forgé
De très belles visites en perspectives !
fab
Guarda le foto di Marco de Clemente

Il giorno ho visto la neve ...

Io vivo in un isola tropicale dove solitamente nevica raramente e quando lo fa nel Teide, che è la più grande montagna in Spagna, così sono andato a Oslo per vedere la neve e ha trascorso la seguente, mentre camminava per le strade sotto il la pioggia ha cominciato a cadere piccoli fiocchi di neve, fino a quando tutto stava ponendo bianco, è stato emozionante per me, ho trovato quello che cercavo ....

El día que vi nevar...

Vivo en una isla tropical donde no suele nevar casi nunca y cuando lo hace es en el Teide,que es la montaña más grande de España,así que me fui a Oslo a ver nevar y pasó lo siguiente,mientras caminaba por sus calles bajo la lluvia,empezaron a caer pequeños copos de nieve,hasta que todo quedo tendido de blanco,fue emocionante para mi,encontré lo que fui a buscar....
Marco de Clemente
Guarda le foto di Renatas Lileikis

Oslo

La capitale e città più grande della Norvegia, che vanta una vivace scena sociale e offre una combinazione unica di esperienze nella natura e della vita urbana, è tra i fiordo di Oslo e aree forestali.

Oslo

La capital y mayor ciudad de Noruega, que puede presumir de una vibrante escena social y ofrece una combinación especial de experiencias en la naturaleza y vida urbana, se encuentra entre el Oslofjord y zonas forestales.
Renatas Lileikis
Guarda le foto di pedro valero chicano

Si tratta di un lunghissimo viale inc...

Si tratta di un lunghissimo viale inclinata verso l'alto, se si va al palazzo reale, è un lungo viale di commercio e dalla frenesia della gente, mi è piaciuto.

Es una avenida larguisima con pendiente hacia arriba si vas hacia el palacio real,es una avenida con mucho comercio y bullicio de gente,me gusto mucho.
pedro valero chicano
Guarda le foto di Adela Nieto (Babyboom)

Qui si ha l'itinerario e alcuni fatti...

Qui si ha l'itinerario e alcuni fatti utili sulla città di Oslo, per se si può aiutare: Cattedrale Domkirken: L'ingresso è libero, nel 2010 era in costruzione. Fortezza di Akershus e il Castello: A 13,30 ora fanno il cambio della guardia, una bella vista sul Brygge. Il castello non è aperto nei giorni festivi. Brygge: è piena di ristoranti, negozi e statue, è possibile noleggiare le crociere per vedere il fiordo di Oslo, ma i prezzi di richiamo era compresa tra 250-350 Kr (dipende se hai preso con il pranzo-cena o non). Opera: è possibile visitare il fuori e dentro, è molto fresco l'edificio e l'ingresso per vedere l'edificio è gratuito. Parlamento: non so se è possibile inserire l'edificio è molto cool. Holmenkollen: Per arrivare bisogna prendere la metro per Majorstuen e poi l'autobus numero B1 di sopra, è in costruzione e non ancora aperta, ma è possibile ottenere fotillos e vista sulla città e sul porto sono spettacolari. Museo Munch: È anche possibile raggiungere tramite la metropolitana che è un po 'modi, vediamo solo il dipinto "L'urlo" e perché era libero in quanto abbiamo comprato l'Oslo Pass, ma non credo che sarei venuto, non il mio stile pittore! Vigelands Park: Un buon posto per riposarsi un po ', se non per il freddo che era, molto fresco tutte le statue, dal modo in cui il bambino è sul ponte pisciò (su molte cartoline e le foto del parco), jejejejeje. Museo delle navi vichinghe: Quello che mi è piaciuto di Oslo, costi di ingresso 60 Kr, con l'Oslo Pass è gratuito, ci sono tre navi vichinghe, due in ottime condizioni e uno un po 'Comunque (se non dubbia del tutto) in più ci sono un sacco di automobili, elettrodomestici Viking, ecc, ecc ... Consigliato al 100%. Per arrivare si può prendere l'autobus numero 30 che ti lascia nella porta o 91 è possibile prendere traghetti al Molo 3 della Brygge. Norsk Museo Folkemuseum: Mi è piaciuto anche, soprattutto la Chiesa e la Città Vecchia (ha le repliche di un distributore di benzina, bar, banca, farmacia ....), costi di ingresso 100 Kr, con l'Oslo Pass è gratuito, è accanto al Museo delle Navi Vichinghe. Kon-Tiki: se non sarà a piedi dal Museo delle Navi Vichinghe si può ri-prendere l'autobus numero 30. Per i miei gusti questo museo è superfluo, ma che avranno un sapore, noi perché era gratuito con l'Oslo Pass. Museo Fram: Insieme con il Museo delle Navi Vichinghe, il più raccomandato, è la vera barca spedizioni polari, più è possibile visitare le cabine, cucina, ponte, ecc, ecc ... la barca. Impostare il Museo Kon-Tiki. L'ingresso è di 60 Kr con l'Oslo Pass è gratuito. Trasporti: La metropolitana è molto facile da usare, in ogni stagione passano diverse linee mostrate in pannelli più si indicare il prossimo treno che passa e il tempo per passare. Ci sono 6 linee di metropolitana, anche se # 1 è in fase di costruzione e sostituisce il numero del bus B1 che sta andando a Holmenkollen. Gli autobus: molto facile da usare anche, ad ogni fermata si indica il numero di passaggio e in alcuni stati è il tempo di attesa fino a quando il prossimo autobus. Traghetto per Viking Ship Museum, Kon-Tiki, ecc, ecc ...: Prendere l'autobus numero 91 sul molo # 3 e si coglie subito dietro il Museo di ammissione Fram. Fertilizzanti di trasporto al giorno costo 140 Kr (24 ore), so che il prezzo di un biglietto di sola andata, perché abbiamo avuto tutti l'Oslo Pass per il trasporto gratuito. Un consiglio, non dimenticate di tagliare il biglietto a bordo del trasporto, metropolitane devono convalidarlo prima di entrare. Oslo Pass: L'abbiamo comprato per 24 ore. Informazioni: ' http://www.visitoslo.com/es/oslo-pass.49104.es.html,' anche se circa 48 a 72 ore, costo 240 Kr ti dà libero accesso a tutti i trasporti pubblici, il traghetto # 91, i musei e anche sconti presso alcuni ristoranti, è meglio si scava conti e si vede se si carta paga o no, a noi e salvato in su per una pasta. Spero che servite. ;-)

Oslo: datos de interés

Aquí os dejo el itinerario y algunos datos útiles sobre la ciudad de Oslo, por si os pueden servir:

Catedral Domkirken: La entrada es gratuita, en el 2010 estaba en obras.

Fortaleza y Castillo Akershus: A las 13,30 horas hacen el cambio de guardia, buenas vistas del Brygge. El castillo no lo abren los días de fiesta.

Brygge: Está lleno de restaurantes, tiendas y estatuas, se pueden alquilar cruceros para ver el Fiordo de Oslo, sino recuerdo mal los precios oscilaban entre las 250 - 350 Kr. (depende si lo cogías con comida-cena o no).

Ópera: Se puede visitar por fuera y por dentro, es muy chulo el edificio y la entrada para ver el edificio es gratuita.

Parlamento: Desconozco si se puede entrar, el edificio es muy chulo.

Holmenkollen: Para llegar debéis tomar el metro hasta la estación Majorstuen y de ahí el bus nº B1 hasta arriba, está en obras todavía ya que no está abierto pero podréis sacar fotillos y las vistas de la ciudad y del puerto son espectaculares.

Museo de Munch: Se puede llegar también en metro ya que está un poco retirado, entramos solo para ver el cuadro de "El Grito" y porque era gratis ya que nos compramos la Oslo Pass sino creo que no me hubiera acercado, no es mi estilo de pintor!!!

Parque Vigelands: Buen sitio para descansar un rato si no fuese por el frío que hacía, muy chulas todas las estatuas, por cierto la del niño cabreado está en el puente (sale en muchas postales y fotos del parque), jejejejeje.

Museo de Barcos Vikingos: Lo que más me gustó de Oslo, la entrada cuesta 60 Kr., con la Oslo Pass es gratuito, hay tres barcos vikingos, dos en muy buen estado y uno un poco chungo (por no decir chungo del todo) además hay mogollón de carros, artefactos vikingos, etc, etc... Recomendable 100 %. Para llegar podéis tomar el bus nº 30 que os deja en la puerta o el ferry 91 que se coge en el Muelle nº 3 del Brygge.

Museo Norsk Folkemuseum: También me gustó mucho, sobre todo la Iglesia y la Old City (tiene réplicas de una gasolinera, bar, banco, farmacia....), la entrada cuesta 100 Kr., con la Oslo Pass es gratis, está al lado del Museo de Barcos Vikingos.

Museo Kon-tiki: Si no queréis andar desde el Museo de Barcos Vikingos podéis volver a coger el bus nº 30. Para mi gusto este museo es prescindible pero eso va a gustos, entramos porque era gratis con la Oslo Pass.

Museo Fram: Junto con el Museo de Barcos Vikingos el más recomendable, está el auténtico barco de las expediciones polares, además puedes visitar los camarotes, cocina, cubierta, etc, etc... del barco. Está al lado del Museo Kon-tiki. La entrada cuesta 60 Kr. Con la Oslo Pass es gratis.

Transporte:

El metro es muy fácil de usar, en cada estación pasan varias líneas que se indican en los paneles y además te indican el próximo tren que pasa y el tiempo que queda para que pase. Hay 6 líneas de metro aunque la nº 1 está en obras y la sustituye el bus nº B1 que es el que va a Holmenkollen.

Los buses: muy fáciles de usar también, en cada parada te indica el nº que pasa y en algunos te indica el tiempo de espera hasta el próximo bus.

Ferry a los Museos de Barcos Vikingos, Kon-tiki, etc, etc...: Se coge el ferry nº91 en el muelle nº 3 y para volver se coge justo detrás de la entrada al Museo de Fram.

Los abonos transporte de un día cuestan 140 Kr. (24 horas), desconozco el precio del billete sencillo porque con la Oslo Pass teníamos todos los transportes gratis. Un consejo, no olvidarse de picar el billete al subir a los transportes, en el metro hay que validarlo antes de entrar.

Oslo Pass: Nosotros la compramos de 24 horas. Información: ' http://www.visitoslo.com/es/oslo-pass.49104.es.html,' aunque la hay de 48 y 72 horas, nos costó 240 Kr. te da acceso gratuito a todos los transportes públicos, al ferry nº 91, los museos y además tienes descuentos en algunos restaurantes, lo mejor es que echéis cuentas y veáis si os sale a cuenta la tarjeta o no, a nosotros nos compensaba y nos ahorramos una pasta.

Espero que os sirva. ;-)
Adela Nieto (Babyboom)
Guarda le foto di Sonia González Blázquez

Moderna, architettura postmoderna

Modernidad, arquitectura post moderna

Sonia González Blázquez
Guarda le foto di luisfernando

Questa volta solo scrivendo per saper...

Questa volta solo scrivendo per sapere anche che il viaggio le cose accadono piuttosto amaro che la forza di cambiare in qualcosa di vostro scopo. Eravamo venuti a Oslo per le sei di sera dopo un viaggio difficile da Geiranger. Avevamo prenotato l'hotel Sonia Moriah situato nella periferia della città, e in cima a una piccola collina, una decina di chilometri. Dal centro di Oslo. Una volta al suo interno, ma non prima di qualche altro Perida noi nonostante il gps, Amparo ha visto un opuscolo in spagnolo! Informazioni su cosa visitare e ristoranti consigliati. Mi rammarico era veramente stanco dopo Nás aveva altra scelta che accettare la tua richiesta, sai che puoi più due t ..... Che due carri, ripresero la macchina e si diressero a uno dei ristoranti più fiskerestaurant Lofoten recomenados Marina Situato a Oslo e di cui parlerò nel mio prossimo angolo. Non so se le persone che hanno letto questo sarà stato a Oslo, ma per la quale ci sarà una sorpresa di dover pagare un pedaggio per entrare nel centro della città e un altro per uscire, ma non molto costoso. Abbiamo lasciato la macchina parcheggiata in un parcheggio a pagamento all'aperto localizzare il lato destro di esso molto vicino ad un muro. Dopo, una volta che la cena era finita, ci siamo diretti di nuovo al parcheggio quando Amparo notato che il finestrino posteriore destro ci aveva rotto. Noi non conosciamo lo scopo di questo che volevamo per niente dentro. Tra i pochi desiderio che avevo di andare, la cena disastrosa e questo incidente, ero abbastanza incazzato con Amparo e Rodrigo. Ora mi pento, non biasimo nessuno si può pensare di una disgrazia che può accadere in qualsiasi momento, ma era inevitabile. Di ritorno in hotel e la finestra rotta che ha lasciato l'auto nel parcheggio dello stesso?. Grazie a mio figlio Rodrigo che domina praticamente un po 'di inglese e le prestazioni squisita la persona alla reception ci ha dato una di plastica e nastro adesivo per ottenere lasciare l'auto davanti all'hotel, così che era OROLOGIO più sicura. La mattina seguente e, una volta completata, la denuncia che gentilmente ci ha fornito e contribuire a colmare il recpcionista, ci siamo diretti verso la stazione di polizia più vicina per segnalare questo spiacevole incidente. Inoltre devo dire che la polizia che ha assistito è stato estremamente corretto e amichevole nel deal. Da lì e una volta messo in comunicazione con la nostra compagnia di assicurazione, ci siamo diretti verso il laboratorio ci ha mostrato. Durante questo viaggio si è verificata la seconda occasione sfortunato. Ero strade così ripide GPS perché nessuno li legge, ho saltato un pedaggio e invece passo dove si paga passa telepagamento. Dopo due mesi, ho ricevuto una lettera scritta in norvegese per aver causato il pedaggio non pagato. La foto davvero tirato la macchina è eccellente anche se non capito o patate. Ho dovuto parlare con l'ambasciata norvegese a Madrid, altrettanto affascinante, in modo che il tradujesen me. Una volta che questo è compiuto ho dovuto ricorrere via e-mail a una società britannica che è dedicata a reclamare le multe da altri paesi. Ho spiegato a circostanze locali spagnole di tale spiacevole situazione, dando i dettagli del workshop e l'albergo e hanno preso il rigore che non era tanto ammontano a circa 50 euro. Poiché non sempre i tempi di viaggio godendo magnifico, devono anche essere pronti a tutto. E se è vero che ciò che resta nella memoria è quanto sei bravo passato.

En esta ocasión solo escribo para que también se sepa que en los viajes ocurren cosas bastantes amargas y que te obligan a cambiar en algo tu propósito.

Habiamos llegado a Oslo hacia las seis de la tarde después de un duro viaje desde Geiranger. Teníamos reservado el hotel Sonia Moría situado en las afueras de la ciudad y en la cima de una pequeña colina a unos diez kms. Del centro de Oslo.

Una vez en el mismo, no sin antes hacernos alguna que otra pérdida a pesar del gps, vio Amparo un folleto en ¡español! Sobre lo que poder visitar y los restaurantes más recomendados.

Muy a pesar mío pues estaba verdaderamente cansado no tuve nás remedio que acceder a su petición, ya se sabe que pueden más dos t..... Que dos carretas, cogimos de nuevo el coche y nos dirigimos a uno de los restaurantes mas recomendados LOFOTEN FISKERESTAURANT situado en el puerto deportivo de Oslo y del cual hablaré en mi próximo rincón.

No sé si las personas que lean esto habrán estado en Oslo, pero para los que no se llevarán una sorpresa al tener que pagar un peaje por entrar al centro de la ciudad y otro para salir aunque no es muy caro.

Dejamos aparcado el coche en un parking al aire libre de pago situando la parte derecha del mismo bastante cerca de una pared. Pues bien, una vez terminada la cena, nos dirigimos de nuevo al parking cuando Amparo observó que la ventanilla trasera derecha nos la habían roto. No sabemos el objeto de esto pues no nos faltó absolutamente nada del interior.

Entre las pocas ganas que tenía de ir, la nefasta cena y este incidente, estaba bastante cabreado con Amparo y Rodrigo. Ahora me lamento de ello, jamás se os ocurra culpar a nadie de una desdicha que puede ocurrir en cualquier instante, pero fue inevitable.

De vuelta al hotel y con la ventanilla destrozada ¿quién dejaba el coche en el aparcamiento del mismo?. Gracias a mi hijo Rodrigo que más o menos domina un poco el ingles y al exquisito comportamiento de la persona de recepción que nos proporcionó un plástico y papel celo conseguimos dejar el coche a la puerta del hotel, con lo que la vigilancia estaba más asegurada.

A la mañana siguiente y una vez rellenada la correspondiente denuncia que amablemente nos proporcionó y ayudo a rellenarla el recepcionista, nos dirigimos a la comisaría más cercana para denunciar este desagradable incidente. Igualmente tengo que decir que el policía que nos atendió fue extremadamente correcto y amable en el trato.

Desde allí y una vez puestos en comunicación con nuestra compañía de seguros, nos dirigimos al taller que nos indicaron. Durante este trayecto ocurrió la segunda desafortunada ocasión.

Me encontraba tan pendiente del GPS porque las calles no hay quien las lea, que me salté un peaje y en lugar de pasar por donde se paga pase por el telepago.

Al cabo de dos meses, recibí una carta escrita en noruego por haber infligido el impago del peaje. De verdad la foto que sacaron al coche es inmejorable aunque no entendiera ni papa.

Tuve que dirigirme a la embajada Noruega en Madrid, igualmente encantadores, al objeto de que me la tradujesen. Una vez logrado esto tuve que recurrir vía e-mail a una empresa inglesa que se dedica a reclamar las multas de otros países. Les expliqué en español las circunstancias de aquella desagradable situación dándoles datos del taller y del hotel y me quitaron la sanción que tampoco era mucho pues ascendía a unos 50 euros.

Como se verá no siempre en los viajes se disfruta de ocasiones magnificas, también tienes que estar preparado para todo. Lo que si es cierto que lo que te queda en la memoria es lo bien que te los pasado.
luisfernando

Informazioni Oslo