Ti piace Calle de las Ostras?

Calle de las Ostras

2 opinioni su Calle de las Ostras

Guarda le foto di Sasa72

Strada delle ostriche

Questa mattina ho fatto un giro per il centro storico per vedere le "ostreras" (le donne che vendono le ostriche sulla Calle de las Ostras) e ho visitato queste due strade emblematiche che, assieme a Calle Real, al Mercato de la Piedra e alla Plaza de la Constituciòn, formano il cosiddetto "Casco Vello" nella parte bassa della città e nei pressi del porto.
Il centro storico ha angoli davvero belli e questo è il caso del Mercato de la Piedra, della popolare Calle de las Ostras (molto frequentata dai turisti) e della Cattedrale o Collegiata in stile neoclassico. Più avanti, continuando in direzione del porto, si trova il portico di Berbés, un simbolo cittadino di origine marinara.
Vicino al Molo dei Transatlantici, invece, si trova un moderno e grande Centro Commerciale, A Laxe, di recente costruzione e unito al centro storico per mezzo di una passerella.
La Calle de las Ostras si trova nel centro storico ed è storicamente connessa al famoso Mercado de la Piedra (in cui si vende abbigliamento, elettronica e tabacco): più precisamente, la via si trova al di sotto del mercato.
La Calle de las Ostras si chiama così perché qui è dove vengono cucinate, vendute e consumate le ostriche; è frequentata soprattutto dai turisti, che passeggiano vicino al porto di mattina e si fermano ad assaporare le ostriche accompagnandole con un calice di vino albariño.
In questa zona, oltre al Mercato de la Piedra, ci sono molti ristoranti e caffetterie in cui è possibile mangiare i prodotti provenienti dal mare, come a esempio la seppia e il calamaro.
Sasa72
Guarda le foto di Juan Antonio V A