Museo Pablo Gargallo

976392058
976392058

6 opinioni su Museo Pablo Gargallo

Un museo imprescindibile

Il Museo Pablo Gargallo è imprescindibile se visitate Saragozza (Aragona-Spagna). Dedicato allo scultore Pablo Gargallo, come potete desumere dal nome. Le opere di questo artista sono di una bellezza unica e sembrano parlarci attraverso il metallo e la pietra.
Situato in piazza di San Felipe, nel quartiere storico della città, all'interno del Palazzo di Arguillo, in un luogo veramente incantevole. Al piano terra troverete la reception e la COLLEZIONE PERMANENTE (formazione dello scultore, commissioni, monumenti pubblici ...); al 1° piano troverete una sala audiovisiva (in cui viene proiettato un interessante documentario sulla vita dello scultore che dura 15 minuti); al 2° piano viene spiegato, in maniera molto didattica, il processo di realizzazione di una scultura; al 3° potrete vedere le sculture del periodo 1904-1934 appartenenti alla COLLEZIONE PERMANENTE e una piccola sala in cui viene proiettato un video sulla storia dell'edificio e che vi consiglio di non perdervi; al 4° ci sono i documenti e la sala di consultazione; al 5° le sculture più creative che fanno parte della COLLEZIONE PERMANENTE; al 6° si trova il deposito dei documenti; al 7° gli schizzi, le stampe e i disegni dell'artista; ci sono altri due piani, il -1 e il -2, che ospitano mostre temporanee non solo di scultura, ma anche di pittura e fotografia.

Informazioni Museo Pablo Gargallo