Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Palazzo di Cibeles?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Palazzo di Cibeles

info
salva
Salvato

74 opinioni su Palazzo di Cibeles

4
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
4 foto

Una nuova terrazza per ammirare il panorama di madrid

Ora che il Palacio de Cibeles, trasformato in Ayuntamiento e Centro de Exposiciones, è stato restaurato, è possibile non solo visitarlo all'interno (splendido) ma anche salire al punto panoramico della Torre (all'ottavo piano) e scoprire una nuova immagine della capitale. La vista è a 360°, ma vi consiglio in particolare di guardare verso Plaza de Cibeles, con Gran Vía e Sevilla come sfondo.

Da lì si può vedere un'altra delle terrazze famose della zona, quella del Círculo de Bellas Artes, ed è proprio in quella direzione che cala il sole, con alcuni tramonti spettacolari.

Per visitarlo è necessario acquistare un biglietto d'ingresso, che costa due euro e si può prendere tutti i giorni, per un turno di trenta minuti; se volete vedere il tramonto vi conviene quindi calcolare l'entrata nell'ora precedente al calare del sole, per essere lì nell'orario giusto.

Per fare foto tenete presente che sulla terrazza è vietato l'uso di tripodi. Io ho usato una Tmron 18-270 mm con stabilizzatore d'immagine.
Ignacio Izquierdo
14
Guarda le foto di Sofia Santos
14 foto

La ristrutturazione del palacio de cibeles

Secondo me è l'edificio più bello di Madrid, e fino al mese di giugno 2011 l'ingresso era gratuito. Vale la pena visitare tutti i piani e ammirarne ogni angolo, è un posto magnifico.

Ogni piano custodisce molte sorprese a iniziare dal pianterreno, dove si trova uno spazio per il riposo o la lettura, oltre a tavoli con schermi tattili per giocare e imparare attraverso le informazioni sul restauro e le foto del “prima” e del “dopo” del palazzo.

Più avanti ci sono gli antichi uffici postali, conservati esattamente come erano, che mostrano al visitatore il fascino di epoche passate.

È possibile accedere agli altri piani (sono 8, includendo la torre e i due piani sotterranei) per mezzo di una scala favolosa, decorata con “azulejos” spettacolari, con il soffitto lavorato, le vetrate dipinte e l'enorme cupola esterna in vetro.

La ristrutturazione si svolge in due fasi e la prima è già finita. Nella seconda fase il palazzo ospiterà esposizioni, concerti ed eventi speciali, per cui credo che sarà un edificio dalla vita culturale molto effervescente.

Per salire sulla terrazza e avere una vista unica di Madrid bisogna prendere un biglietto all'entrata, cosa non facile a causa delle code... Io non ci sono riuscita perché i biglietti sono in numero limitato e alle 17:30 erano già esauriti; ero molto invidiosa nei confronti delle persone lassù...

È una visita irrinunciabile, ve la consiglio, io sono rimasta senza parole davanti alla bellezza del Palacio de Cibeles!
Sofia Santos
2
Guarda le foto di Pedro Jareño
2 foto

Uno dei posti migliori in cui ammirar...

uno dei posti migliori in cui ammirare il tramonto a Madrid
Pedro Jareño
3
Guarda le foto di Coline
3 foto
Coline
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Ludmy
5 foto
Ludmy
9
Guarda le foto di ANADEL
9 foto
ANADEL
11
Guarda le foto di Joxu
11 foto
Joxu
32
Guarda le foto di Carmen Quereda Merino
32 foto
Carmen Quereda Merino
1
Guarda le foto di Fonsi Quintano
1 foto
Fonsi Quintano
4
Guarda le foto di Marina
4 foto
Marina
2
Guarda le foto di Céline Touzé
2 foto
Céline Touzé
8
Guarda le foto di Camila Pierin
8 foto
Camila Pierin
3
Guarda le foto di ferf
3 foto
ferf
2
Guarda le foto di Alisa Kolobova
2 foto
Alisa Kolobova
3
Guarda le foto di Roland Flutet
3 foto
Roland Flutet
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Palazzo di Cibeles

Numero di telefono Palazzo di Cibeles
+34 914 800 008
+34 914 800 008
Indirizzo Palazzo di Cibeles
Plaza de Cibeles, 1
Plaza de Cibeles, 1
Sito web Palazzo di Cibeles
http://www.centrocentro.org/centro/home
carica altro