Palazzo Pubblico

GetYourGuide
(27)

15 opinioni su Palazzo Pubblico

Palazzo Pubblico

Appena si arriva in Piazza del Campo a Siena non si può non notare il bellissimo Palazzo Pubblico, sede oggi dell'amministrazione comunale della città. Il Palazzo venne costruito tra la fine dell'anno 1200 e l'inizio del 1300 durante il Governo dei Nove della Repubblica di Siena, momento di grande splendore economico e artistico per Siena. Anche all'epoca la funzione rivestita da questo Palazzo era la stessa dei giorni nostri: era la sede del Comune.
Il Palazzo è realizzato in pietra per quanto riguarda la prima fascia in basso, mentre le altre due fasce superiori sono in laterizio, scandite da finestrelle trifore. Il Palazzo possiede anche la parte centrale più alta rispetto alle laterali, che, come conformazione, ricorda un po' il culmine di una torre.

Durante la nostra visita a Siena,...

Durante la nostra visita a Siena, abbiamo avuto l'opportunità, ma non senza prima aspettare circa un'ora per poter salire su una delle più famose torri in Europa, come la Torre del Mangia di 88 metri di altezza e da dove si può osservare il miglior punto di vista della città. La salita è dura, ma ne vale la pena. L'edificio si cominciò a costruire nel XIII secolo, ma non è stato completato fino al diciassettesimo secolo. L'ingresso di marmo bianco con sculture così come la parte inferiore con finestre rifinite con disegni geometrici è completamente diverso dai due piani superiori che dispongono

Il Palazzo pubblico di Siena è situato ...

Il Palazzo pubblico di Siena è situato in Piazza del Campo, la piazza storica principale della città, e fu costruito fra il 1200 e il 1300 d.C. Per volere dei signori della fiorente repubblica senese con lo scopo di riunire uomini illustri e nobili del periodo.
L'interno del palazzo è ancora oggi adorno di stemmi e blasoni di ricche e importanti casate, mentre l'esterno è considerato da molti uno dei massimi esempi di architettura gotica italiana, stile perfettamente amalgamato con i tratti caratteristici dell'architettura locale, come nel caso degli archi senesi.
A fianco all'edificio

Fantastico

Si affaccia sulla piazza più famosa e più bella di Siena, piazza del campo. È bello sedersi sulla piazza e ammirare la maestosità del palazzo.

Vivere in questa città è vivere c...

Vivere in questa città è vivere circondati da bellezza è arte. Siena è piena di vicoli e paesaggi che lasciano senza fiato!

una meraviglia...

Informazioni Palazzo Pubblico