Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Sintra?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Palazzo de Pena

s
--
Orario
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
10:00 - 18:00
Domenica
10:00 - 18:00
+351 21 923 73 00
+351 21 923 73 00
Telefono
Salva posto
Salvato

106 opinioni su Palazzo de Pena

isalatrendi

Sintra è una città vicino a lisbona, p...

Sintra è una città vicino a Lisbona, piccola ma con incredibili monumenti come il Palazzo de la Pena e il Castello do Mouros. Vi suggerisco, se avete tempo, di arrivare al Palazzo a piedi e non in autobus come fanno tutti i turisti. La strada è facile anche se alle volte ripida ma vale la pena per la natura che si incontra a mano a mano che si sale, ricorda il Cammino di Santiago, e i palazzi privati che non hanno molto da invidiare al Palazzo della Pena. Inoltre non essendo affollato puoi godere della sensazione di incontrarti in un luogo magico, soprattutto quando improvvisamente ti trovi di fronte al Palazo.

Leggi tutto
2+
lamaga

Anche se è possibile arrivara al ...

Anche se è possibile arrivara al Castello di Sintra in macchina, vale la pena lasciarlo nell'omonimo paese e iniziare il piccolo percorso che porta al castello a piedi. E' un tragitto di un ora di andata e poco meno per il ritorno, ed essendo un percorso forestale, si può contemplare la bellezza e la natura del luogo, passeggiando con tranquillità. E' una piccola strada raccomandabile soprattutto in primavera e in autunno, davuoro alla bellezza del paesaggio e al miglior clima.

Il Palazzo di Sintra è un edificio fuoriuscito da una favola di fate. Questo è dovuto non solo al suo straordinario stile manuelino, quasi unico al mondo, ma anche allo spettacolare ambiente nel quale si trova: nel mezzo di verdi montagne che lo circondano e lo rendono quasi inespugnabile.

Leggi tutto
macgreg

Oltre all'esuberante palazzo de pena,...

Oltre all'esuberante Palazzo de Pena, Sintra è famosa per un altro capolavoro: Il Palacio Nacional, situato nel pieno centro di questa incantevole cittadina, che dista circa mezz'ora d'auto da Lisbona.
Il palazzo risale al XIV secolo e si distingue, all'esterno, per i due enormi camini conici. A differenza dell'anonimo aspetto esteriore, gli interni del palazzo stupiscono per la loro raffinatezza e per una combinazione di stile differenti dove si impone quello moresco.
La sala più incantevole è senza dubbio la Sala dos Brasoes, con le splendide pareti rivestite di maiolica ed una immensa cupola finemente decorata. Durante la visita si attraversano le cucine con utensili d'epoca, dove si distinguono i due camini che dominano l'esterno e si accede ad altre sale, alcune interamente ricoperte da azulejos.

Leggi tutto
Valentina Carlesi

Veramente suggestivo...

9+
Marcello Comanducci

Castello dai colori sgargianti con vista mozzafiato.

10+
Maximiliano

Meraviglioso.

Anita M.R.

Bellissimo palazzo!!!!

DavidMM

carmen gijon moreno

3+
Vedi l'originale
Víctor Gómez - machbel

Eccellente
9+
Vedi l'originale
Jsm Rocha

Eccellente
20+
Vedi l'originale
Francisco Dominguez Penis

8+
Vedi l'originale
Queencat

Eccellente
2+
Vedi l'originale
macmuseo

64+
Vedi l'originale
Javi

94+
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto