Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Palazzo delle Belle Arti?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Palazzo delle Belle Arti

info
salva
Salvato

80 opinioni su Palazzo delle Belle Arti

12
Guarda le foto di Ciro
12 foto

Uno dei miei palazzi preferiti

Il Palazzo delle Belle Arti è senza dubbio uno dei miei preferiti della città. Si trova alla fermata omonima del metrò. Appena arrivati verrete colpiti dalla maestosità dell'edificio bianco, magnificamente adornato da quelle straordinarie cupole ambrate e dichiarato patrimonio UNESCO nel 1987.

Stupendo l'effetto generale come la cura dei particolari, sia dentro che fuori. È anche sede di due musei: il Museo del Palacio de Bellas Artes e il Museo Nacional de Arquitectura. Al primo piano potrete ammirare dei bellissimi murales, tra cui alcuni del maestro Diego Rivera. Mi hanno raccomandato di visitare anche il bel teatro dell'opera che il palazzo ospita, ma purtroppo si può contemplare solo durante le rappresentazioni.
Ciro

Massima espressione dell'arte e della...

Massima espressione dell'arte e della cultura messicane, il Palazzo delle Belle Arti sorprende per la fastosità della sua architettura, nella quale convergono in maniera armonica ed elegante l'Art Noveau, all'esterno, e l'Art Deco, all'interno. In questo splendido edificio di tiene un gran numero di attività artistiche e culturali, da esposizioni di pittura, scultura ed architettura a presentazioni dell'opera e musica da camera, senza dimenticare il balletto classico e folklorico. Qualcosa di veramente eccezionale sono i murales realizzati da artisti messicani quali José Clemente Orozco, Rufino Tamayo, Jorge González Camarena, Davíd Alfaro Siqueiros o Diego Rivera. detti murales rappresentano un'importantissima eredità del lavoro di questi maestri durante la loro vita, lavori di stampo sociale e dalla forte critica. Visitare il Palazzo delle Belle Arti e conoscere queste opere plasmate sui muri è letteralmente una lezione viva della storia dell'arte messicana. La collezione permanente è aperta da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00. L'entrata è libera per professori, studenti e soci dell'INAPAM con tessera. Per il resto il biglietto costa 35 pesos messicani. All'interno c'è una caffetteria ed una libreria fornita di interessanti volumi sull'arte messicana, così come su artisti, disegnatori o architetti di altri paesi. La visita al palazzo è sorprendente e appassionante, sempre ci sono nuove mostre artistiche e i la vista dei murales è indescrivibile.
Pedro Jareño
11
Guarda le foto di Morya
11 foto
Morya
9
Guarda le foto di Diana Patricia Montemayor Flores
9 foto
Diana Patricia Montemayor Flores
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Pita Hernandez
7 foto
Pita Hernandez
3
Guarda le foto di paulinette
3 foto
paulinette
3
Guarda le foto di Maria Berns
3 foto
Maria Berns
7
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
7 foto
Daniela VILLARREAL
6
Guarda le foto di Renato S Santos
6 foto
Renato S Santos
2
Guarda le foto di Fanny Henriet
2 foto
Fanny Henriet
2
Guarda le foto di Tessa Román
2 foto
Tessa Román
4
Guarda le foto di Flavia Ramos
4 foto
Flavia Ramos
1
Guarda le foto di Coline
1 foto
Coline
1
Guarda le foto di María Castañon
1 foto
María Castañon
1
Guarda le foto di angelica
1 foto
angelica
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Palazzo delle Belle Arti

Numero di telefono Palazzo delle Belle Arti
+52 55 5282 1964
+52 55 5282 1964
Indirizzo Palazzo delle Belle Arti
Avenida Juarez
Avenida Juarez
Sito web Palazzo delle Belle Arti
www.bellasartes.gob.mx/
carica altro