Palazzo Ribat

+21(671)561693
+21(671)561693

7 opinioni su Palazzo Ribat

Il primo giorno siamo rimasti a...

Il primo giorno siamo rimasti a Monastir, per il mercatino, per il porto, abbiamo fumato narghilè in qualche caffetteria, e abbiamo bevuto tè. Dopodiché abbiamo visitato il Ribat.Sono rimasta esterrefatta. E' magnifico, incredibile. Accanto c'è il cimitero di Monastir. La maggior parte delle tombe sono fatte di piastrelle, e a volte di un semplice mucchio di sabbia. Abbiamo assistito a un funerale, dove una fila di persone aspettava che i familiari del defunto gli dessero del pane. A quanto pare è una tradizione. Poi siamo entrati nel Ribat, che ha delle viste incredibili della città e del mare.

Il Ribat è il ...

Il Ribat è il palazzo-monastero-fortezza che domina tutto il villaggio di Sousse. In esso, i monaci musulmani -che erano anche guerrieri- trovavano difesa e pregavano. Vicino alla Moschea Grande, fu costruito alla fine del VIII secolo per far fronte agli attacchi dei bizantini, che mantenevano ancora il predominio sul Mediterraneo. Si tratta di una fortezza quadrata, con mura ornate di merli, dominata da un'alta torre rotonda, edificata nell'821 sotto l'emiro della dinastia degli Aghlabidi Ziyadet Allah I. È possibile percorrere i suoi torrioni e le sue scale impossibili fino alla parte superiore, e da lì godere di una vista affascinante.

Informazioni Palazzo Ribat