Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo Sansedoni

+6

2 opinioni su Palazzo Sansedoni

Palazzo Sansedoni

Siena è una città davvero bella in tutti i suoi spazi e soprattutto scorci. Anche le piazze senesi sono un piccolo gioiello medievale, in particolare Piazza del Campo, la più famosa e frequentata di tutta la città. Arrivando da una delle stradine in pendenza nella piazza, sono rimasta a bocca aperta dalla particolare struttura di essa e dai bellissimi palazzi che la circondano. Uno di questi è proprio Palazzo Sansedoni, un palazzo adibito ad abitazioni private. Esso venne costruito nel 1200, unendo addirittura cinque dimore dell'epoca e chiudendo un passaggio alla piazza. Il Palazzo venne poi ristrutturato nel 1300, mentre la facciata in laterizio che vediamo noi oggi risale al 1700 in stile gotico, realizzata da Ferdinando Ruggieri.

Leggi tutto
+3

Per gli amanti dell'arte medievale e della storia consiglio vivamente di godersi il palazzo sia da fuori che da dentro, fa da cornice alla bellissima Piazza del Campo

Eccellente

Per gli amanti dell'arte medievale e della storia consiglio vivamente di godersi il palazzo sia da fuori che da dentro, fa da cornice alla bellissima Piazza del Campo.
Affreschi stupendi e pitture che rilassano lo sguardo, inoltre ancor meglio il periodo di agosto durante il quale l'atmosfera la fa da padrona grazie al bellissimo Palio Di Siena.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo Sansedoni