Ti piace Palentine mountains?

Palentine mountains

7 opinioni su Palentine mountains

Guarda le foto di Carlos Paramio

Avventura con i bambini

Oggi abbiamo deciso di fare i nostri bambini perdono un po "di adrenalina, o meglio, che spendono energia, in modo da Valladolid abbiamo caricato a nord di Palencia. Prima tappa Cervera de Pisuerga, un affascinante villaggio di montagna, c"è una casa del Parco Naturale di Fuentes Carrionas, all"interno della grande Chechu, uno degli imprenditori turistici Castilla León attiva e più attiva e piena so, ha montato il parco Serie di Robledal del Oso, non tutti abbiamo avuto la nostra avventura, primi piccoli ponti, liane, parete di arrampicata e zip linee appropriate alla loro età e lis poi anziani che sono andati fino a grandi alberi, croce torreggianti ponti di legno e scivolai tirolinas più di 100 metri, tre ore sono state intense avventure. Molto vicino da lì abbiamo avuto 2 paludi / serbatoi, di Agilar e Ruesga, abbiamo deciso di fare l"ultimo e dopo il pranzo in una piccola foresta accanto a questo e per lavare il basso abbiamo scalato un dirupo roccioso che era accanto, i ragazzi hanno fatto in alto e hanno sentito che Gesù Calleja in Himalaya. La terza tappa della giornata è a 40km è la Grotta dei francesi, nel bel mezzo di una zona desertica arida vicino a Aguilar de Campo siamo un moderno e bronzetto costruzione, è l"accoglienza e ingresso di una grotta di origine naturale milioni di anni di formazione e più di 1 km di metropolitana piena di stalattiti e stalagmiti. La visita dura un"ora è altamente raccomandato. Lungo la strada che ci ha portato alla Grotta, è la cornice naturale di Covalagua, è estate e c"è poca acqua, ma il resto dell"anno c"è una grande cascata, per arrivarci ci sarà a piedi attraverso un ambiente bellissimo, con gli angoli come photo. Stiamo concludendo la giornata, l"ideale sarebbe dormire in Aguilar o Cervera, alla Royal Posada de Sta. Maria de Mave, ma domani si deve lavorare e si ritirò a Valladolid, che se prima daremo un giro di Carrion de los Condes che nessun mercato medievale ed è una bella giacobino Villa piena di romanico e gotico templi per evidenziare. Il seguente ... ,, vedremo, ecco le citare

Aventura con niños

Hoy hemos decidido hacer que nuestros hijos suelten un poco de adrenalina, o mejor dicho que gasten energía, así que desde Valladolid nos hemos subido al norte de Palencia. Primera parada Cervera de Pisuerga, una coqueta Villa de montaña, allí hay una Casa del Parque Natural de Fuentes Carrionas, dentro el gran Chechu, uno de los empresarios de turismo activo de Castilla y León mas activos y completos que conozco, ha montado el Parque de Cuerdas del Robledal del Oso, allí todos hemos tenido nuestra propia aventura, primero los pequeños con puentes, lianas, rocodromo y tirolinas adaptadas a su edad y después lis mayores nos hemos subido a grandes arboles, cruzado altísimos puentes de madera y deslizado por tirolinas de mas de 100 metros, han sido 3 horas intensas de aventura.

Muy cerquita de allí teníamos 2 pantanos/embalses, el de Agilar y el de Ruesga, nos decidimos por el ultimo y después de comer en un pequeño bosque junto a este y para bajar la comida hemos subido un pequeño risco rocoso que había al lado, los chicos han hecho cima y se han sentido cual Jesús Calleja en el Himalaya.

La tercera escala del día esta a 40km es la Cueva de los Franceses, en medio de una zona árida y desértica cerca de Aguilar de Campoo nos encontramos un moderno y pequeño edificio de bronce, es la recepción y entrada a una cueva de origen natural con millones de años de formación y mas de 1 km de recorrido subterráneo lleno de estalactitas y estalagmitas. La visita dura una hora es muy recomendable.

Bajando por la carretera que nos subió a la Cueva, esta el paraje natural de Covalagua, es verano y hay poca agua pero el resto del año hay una gran cascada, hasta llegar allí pasearemos a través de un bonito paraje, con rincones como el de la foto.

Estamos terminando el día, lo ideal seria dormir en Aguilar o Cervera, en la Posada Real de Sta. Mª de Mave, pero mañana hay que trabajar y nos retiramos a Valladolid, eso si antes daremos una vuelta por Carrión de los Condes que hay mercado medieval y es una bonita Villa jacobea llena de templos romanicos y góticos a destacar.

La siguiente...,, ya veremos, Aquí os la citare
Carlos Paramio
Guarda le foto di Oscar

Pico curavacas

Si tratta di una delle montagne più emblematici e uno dei più alti della Cordigliera Cantabrica con un"altitudine di 2540M. Si trova nelle montagne a nord di Palencia Palencia. Il paesaggio è bellissimo tutto intorno. Oltre alle persone che amano le escursioni è perfetto. Vi consiglio questa zona della montagna e dei suoi dintorni.

Pico el curavacas

Es una de la montañas mas emblemáticas y una de las mas altas de la cordillera cantábrica con una altura de 2540m. Esta situada en la montaña palentina al norte de Palencia. El paisaje es precioso todo lo que rodea. A parte a la gente que le guste hacer rutas a pie es perfecto. Recomiendo esta zona de la montaña y sus alrededores.
Oscar
Guarda le foto di iser

Una strada con un bel paesaggio

Per le persone che amano godersi la guida in stato godendo di un paesaggio eccezionale, vi consiglio di prendere la macchina e prendere un po "a piedi da Cervera de Pisuerga, a Cardaños non ve ne pentirete. La mia esperienza è stata fantastica, ci sono punti di vista in cui godere il paesaggio, l"unica cosa che mi dispiace è non aver preso altre foto di questo posto lol. Un saluto a tutti.

Una carretera con un bellísimo paisaje

Para la gente que la guste disfrutar de la conducción y a la vez disfrutar de un paisaje excepcional les aconsejo coger el coche y darse un pequeño paseo desde Cervera de Pisuerga, hasta los Cardaños no os arrepentiréis.
Mi experiencia fue genial, hay miradores en los que para a disfrutar de los paisajes, lo único de lo que me arrepiento es de no haber sacado mas fotos a ese lugar jeje.
Un saludo a todos.
iser

Escursioni in montagna di palencia

Palentina Mountain offre molte opportunità per gli appassionati di trekking, percorsi semplici "per tutta la famiglia" percorsi fino a diversi giorni o salite oltre 1000 metri di altitudine. Se cerchiamo un percorso semplice e piacevole, si può fare anche con i bambini, i più consigliati sono: Path of Foresta Fossile, a 3 km. Percorso Roblon di Estalaya, 5 km. Senda del Pinar de Velilla, 4 km. Se siamo disposti a camminare un po "di più (circa 10 km) non possiamo perdere la Route de la Cueva del Cobre e Via di Tejeda de Tosande. E se ci azzardiamo a trascorrere una notte in una capanna di pastori, niente di più comodo andare tutta la valle Pineda al Pozo del Curavacas. Data la lunghezza di questo percorso si consiglia di passare la notte e tornare il giorno successivo. Se i nostri sono i vertici, abbiamo due salite classiche: il picco Espigüete e Curavacas. Maggiori informazioni su tutti i percorsi qui: ' http://www.wikirutas.es/rutas/castilla_y_leon/palencia/montana_palentina/'

Senderismo en la montaña palentina

La Montaña Palentina ofrece múltiples posibilidades para los amantes del senderismo, desde rutas sencillas "para toda la familia" hasta rutas de varias jornadas o ascensiones de más de 1000 metros de desnivel.
Si buscamos una ruta sencilla y agradable, que podamos hacer incluso con niños, las más recomendables son:
Senda del Bosque Fósil, con 3 km.
Ruta del Roblón de Estalaya, con 5 km.
Senda del Pinar de Velilla, con 4 km.
Si estamos dispuestos a caminar un poco más (en torno a los 10 km) no nos podemos perder la Ruta de la Cueva del Cobre y la Ruta de la Tejeda de Tosande.
Y si queremos aventurarnos a pasar una noche en un chozo de pastores, nada más recomendable que recorrer todo el valle de Pineda hasta el Pozo del Curavacas. Dada la longitud de esta ruta será recomendable pernoctar y regresar al día siguiente.
Si lo nuestro son las cumbres, tenemos dos ascensiones clásicas: el pico Espigüete y el Curavacas.