Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Siena?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Palio di Siena

7 opinioni su Palio di Siena

Guillermo García

Il giorno prima del palio

Pochi luoghi al mondo sono così magici come Siena il giorno prima del Palio.
Ho potuto visitare la città qualche anno fa, ma poi ci sono tornato per il Palio e devo dire che era totalmente diversa. Ci sono due corse all'anno: una il 2 luglio e un'altra il 16 di agosto. Io ho avuto la fortuna di trovarmi in città il 15 di agosto, quindi proprio il giorno prima della corsa.
C'è un'atmosfera di festa, tutte le strade sono piene di bandiere. Gli abitanti della città sono sorridenti e vanno in giro vestiti per l'occasione sventolando bandiere con gli emblemi delle distinte contrade.
Sfortunatamente non ho potuto assistere al palio, ma un uomo che cercava di vendermi un biglietto per la tribuna mi ha detto che la piazza si riempie con circa 800000 persone (vedere il palio dalla piazza è gratis).

Leggi tutto
+41
Franca Pinto

Palio di Siena del 2 luglio 2016

Quest'anno mio marito ed io abbiamo prenotato un hotel vicino alla Torre del Mangia per poterci godere il Palio senza stress. Le Contrade che correranno Il Palio della Madonna di Provenzano quest'anno sono: Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice, Tartuca, Oca e Nicchio.

Mentre per il Palio dell'Assunta del 16 agosto correranno 7 Contrade: Leocorno, Bruco, Aquila, Pantera, Drago, Civetta e Giraffa. Non vedo l'ora di partire e di assistere a questo meraviglioso evento culturale.

jamborree

+4
Vedi l'originale
Taurie

+3
Vedi l'originale
manuel piña

+5
Vedi l'originale
Ricardo GUARDIA PESCE

Eccellente
Vedi l'originale
Juan Carlos Cobeta

Vedi l'originale
Leggi altri 2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto