+39 0522 431842
+39 0522 431842

4 opinioni su Panificio Melli

Ottimo panificio dove si può pranzare!

Il panificio Melli è forse il panificio più famoso di tutto il centro storico di Reggio Emilia, apprezzato soprattutto per il suo gnocco (specialità reggiana tipo focaccia, ma con lardo) e la sua pizza!

Ristrutturato e allargato di recente, ora il panificio Melli, che si trova su una delle piazze principali della città, è diventato un locale dove potere pranzare e anche fare aperitivi alla sera. Per il pranzo vi sono tavoli che si posso prenotare e dove si possono ordinare piatti della cucina reggiana (dai tortelli verdi, ai cappellacci con ricotta, ai classici cappelletti), ma anche piatti

Delizie per occhi e palato

Il locale è un forno, panetteria e salumeria a tutti gli effetti ma è possibile anche accomodarsi per gustare le tipicità del posto. Oltre a pizze e focacce che di tipico hanno poco, c'è ampia scelta di vini e taglieri.

Io ho optato per il parmigiano reggiano con aceto balsamico e gnocco fritto. Le porzioni sono abbondanti anche se, qualcosina, è un po' caro. Il servizio non è stato tanto veloce. Il locale è molto bello e curato con i prosciutti appesi che fanno la differenza. Consigliato anche per dolci e primi piatti per immergersi nelle bontà che l'Emilia Romagna ha da offrire.

Un luogo storico dove mangiare ancora gli storici grissini

Vecchi come il loro nome e buoni come pochi altri grissini. pizza anch'essa molto particolare e diversa da molte altre pizze "da forno".

Ora molto rinnovato e frequentato da giovanissimi in orario di aperitivo/apericena.

Informazioni Panificio Melli

Link utili Panificio Melli