Ti piace Parc Güell?
Filtri

Parc Güell

275 opinioni su Parc Güell

Guarda le foto di Pamela Ferrari

Visita al coloratissimo parc guell

A Barcellona fa da padrona l'architettura di Gaudì, famoso soprattutto per casa Batlò e la Sagrada Familia! Ma ancora più colorato e estroso è il Parc Guell, sempre progettato dall'architetto catalano, che è costituito da materiali diversi dai colori forti e sgargianti!

Il materiale che gli fa da padrone è la ceramica luccicante che Gaudì trovava presso fabbriche di ceramica.
la decorazione a piastrelle si ritrova sia all'entrata principale del Parco (caraterizzata dalla scalinata dominata da un drago realizzato con frammenti di piastrelle e maiolica) sia nella lunghissima panchina che fa da parapetto (lunga 152 mt) e che è adattata alla forma del corpo.

Inoltre, invece di livellare la collina, Gaudì costruì delle vie arquate nella roccia, sostenute da pilastri inclinati.
Pamela Ferrari
Guarda le foto di logos

Eccellente panorama di barcellona

Il Parco Güell è un enorme giardino con diversi elementi architettonici sito in Barcellona. Fu disegnato da Antonio Gaudí, prestigioso architetto catalano, uno dei massimi esponenti del modernismo. In tutto il parco ritroviamo lo stile di Gaudí. In ogni angolo troviamo incredibili mosaici colorati o colonne dalle forme incredibili, tutto in perfetta armonia con i giardini che compongono il parco.

È davvero incredibile passeggiare in questo parco, luogo che offre un'eccellente vista su Barcellona. L'unico fattore negativo riguarda il trasporto: per raggiungere il parco si consiglia il taxi, considerato che per arrivarci a piedi la strada è dura, con salite abbastanza ripide.
logos
Guarda le foto di Charlotte

Altro posto obbligatorio se sei a ba...

Altro posto obbligatorio
Se sei a Barcellona, oltre alle sue altre attrazioni, il parc guell è un DOVERE andarci!
È come una casa-giardino.. Ma grandissima... Immensa!
Case fatte molto belle, sembrano di marzapane (ansel e gretel la casa reale, fatte di cemento ovvio.)
Vi è una panchina bellissima, poi statua conosciuta la Salamadra!
Da vedere!
Ci sono stata 2 volte
Una con la mia famiglia
E un'altra con la scuola
Bellissimo perchè ci sono i vu cumprà che con il loro "telo" ti seguono e ogni volta che ti fermi lo aprono per farti vedere cosa vendono. Io ho comprato una calamita bellissima che ho pagato solo 1€ mentre nei negozi sarebbe costata 5€ minimo.
da vedere! Mi sembra che l'ingresso sia libero...
Charlotte
Guarda le foto di Sara Mail

Una delle realizzazioni di gaudì!

Parco bellissimo, nello stile di Gaudí, tutte forme e colori! Usa variopinte ceramiche, pezzi di vetro, mosaici e scultura in calcestruzzo. Molto bella la rappresentazione dell'universo animale, usando animali fantastici pittoreschi.
Sara Mail

Ho visitato il parc guell, come molte...

Ho visitato il Parc Guell, come molte destinazioni all'interno della città di Barcellona, a partire dall Ramblas fino alla Sagrada Familia. Consiglio Barcellona e consiglio di alloggiare nei pressi del Barry Gotic, nei pressi della Basilica di Santa Maria del Mar; la zona è strategica, praticamente a due passi dal mare, di fianco le Ramblas e dalla Bouqueria. Barcellona si visita molto bene, io l'ho girata a piedi ed in macchina, i Viali sono molto ampi; l'unica cosa su cui avrei da ridire è la segnaletica; i cartelli sono molto ampi, ma le destinazioni non sono tutte indicate a volte neanche le principali. Tornando al Parc Guell, è una delle mete più gettonate, ma non dimentichiamo almeno casa Milà.
fastifloreali

Parc guell è una delle migliori attrazioni di barcellona

Parc Guell è una delle migliori attrazioni di Barcellona. Con i suoi colori e la sua architettura affascina anche chi come me di arte non se ne intende. Gaudì, il creatore di tutto ciò, è stato veramente rivoluzionario e geniale. Da provare la panchina ergonomica in pietra decorata con mosaici, talmente comoda che ti potresti addormentarti. A me è successo. Se la tua meta è barcellona, fare un salto al parc guell è d'obbligo.
Francesco Parlato
Guarda le foto di Jessica C.

Cinque fantastici giorni a barcellona

Cinque fantastici giorni a Barcellona

We love bcn

We love BCN
Claudia Del Nero
Guarda le foto di Alessandro Falcone

Un posto che ti lascia senza fiato (in tutti i sensi)

un posto che ti lascia senza fiato (in tutti i sensi)
Alessandro Falcone

Barcellona 2008/09

Esperienza bellissima all'insegna del divertimento e della meraviglia! Città più caratteristica della Spagna, splendidi paesaggi, piena di odori particolari e sapori tipici! Città che rimarrà sempre nel mio cuore !
Sara

Fantastico

Gaudì era un genio. Il parco ti permette di vivere una realtà alternativa in cui puoi spaziare con la fantasia. Là il tempo si ferma, i problemi scompaiono e ti senti vivo.
Roby Piras

Tanto amore per questo posto❤