Parco Nazionale Del Pollino

0961 744304
0961 744304

5 opinioni su Parco Nazionale Del Pollino

Parco nazionale del pollino

Il parco Nazionale del Pollino è un'area naturalistica che abbraccia Basilicata e il nord della Calabria. E' stato istituito parco nel 1988 e il suo stemma attuale è il pino loricato.
Il Parco del Pollino è oggi una zona di diffuso escursionismo e mountain bike, grazie anche ad una buona rete di sentieri esistente. Molto ampia è la varietà di flora e fauna, in particolare quest'ultima vanta specie che sono estinte in altre zone montane. La vetta più alta del massiccio montuoso è proprio il Monte Pollino, a 2248 m.

Il rifugio ci aspettava lassù in cima, ...

Il rifugio ci aspettava lassù in cima, in una radura di una bellezza schietta, sovrastata dai grandiosi gruppi rocciosi del Pollino. Un sentiero conduce, inoltrandosi nel bosco, ad una fonte dall'acqua gelata. Davanti al rifugio, distese di prati fioriti che completano un quadro idilliaco. Uno spazio senza limiti alla scoperta di luoghi di incantevole bellezza, immersi nella Natura.

Un posto davvero magnifico

Dove puoi lasciare solamente energie positive! Consigliatissimo a chi ama la natura, la pace e pensare all'aria aperta.

Trekking

Natura, aria fresca, e animo rigenerato.

Informazioni Parco Nazionale Del Pollino