Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

9 opinioni su Parco della Fuente del Berro

naxos

È probabilmente il grande sconosciuto ...

È probabilmente il grande sconosciuto tra i giardini storici di Madrid, io stesso sono rimasto meravigliato nello scoprire questo grazioso parco in una zona così poco invitante come i bordi della M-30, la circonvallazione della capitale. La storia del parco risale al XVII secolo, quando era un luogo di villeggiatura conosciuto come Quinta de la Fuente del Berro. Il nome era dovuto alla Fonte del Berro (crescione), le cui acque erano reputate le migliori di Madrid e che si può ancora trovare a una delle uscite del parco. Per chi si è incuriosito, dirò che non ho ancora assaggiato quest'acqua e che preferisco astenermi.

Leggi tutto
+3
Ciro

Alla sorgente del Berro

A sudest di Madrid, nei pressi della fermata della metro O' Donnell, esiste un'occasione per fare una splendida passeggiata. Questa occasione prende il nome di Quinta de la Fuente del Berro e si tratta di uno dei parchi meno conosciuti di Madrid.
Il parco non è molto grande ma essendo curato e vario offre una piacevole immagine al visitatore. Il nome deriva proprio dalla sorgente del rio Berro, di cui esiste una fontana all'interno dei giardini.
Sparse per i giardini troverete alcune statue come quella dedicata a Bequer o a Pushkin, oltre a qualche animale (oche e pavoni).

+2
Virginia Seguí Collar

+9
Vedi l'originale
Ana Rubio

+7
Vedi l'originale
Guiyerbass Glez

Vedi l'originale
rafael rivero exposito

Vedi l'originale
Neyvi

Vedi l'originale
Mari Carmen Herrero Sardinero

Buono
Vedi l'originale
Angel Crespo Cagiao

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto