Ti piace Parco des Mamelles?

Parco des Mamelles

2 opinioni su Parco des Mamelles

Guarda le foto di arianna franchin

In piena foresta pluviale

Il Parco des Mamelles si trova sulla Route de la Traversè a 10 minuti da Boullante in piena foresta pluviale.
Siamo arrivati proprio in orario di apertura cioè alle 9 scelta azzeccatissima,abbiamo potuto visitare tutto in tranquillità(infatti quando ci siamo diretti verso l''uscita stava arrivando una scolaresca)ci vogliono circa due ore per non tralasciare niente.
Il prezzo di ingresso è di 13,80 per gli adulti e di circa 8 euro per i bambini,il biglietto da diritto ad una bibita gratuita da prendere all'uscita nel ristorante di fronte e vicino all'ampio parcheggio.
Inutile dire che la vegetazione è magnifica e lussureggiante come non avevo mai visto è tutto molto curato e ben segnalato i fiori sono magnifici da fare un vero e proprio repotage,le piante non sono da meno con le foglie di dimensioni enormi.
L'animale simbolo del parco è il procione che si incontra proprio ad inizio percorso, si vedono comunque anche altri animali tra cui tartarughe,iguane,scimmie papagalli,ecc...
Il pezzo forte però secondo me sono i ponti sospesi, pensavo ad un piccolo percorso invece sono rimasta piacevolomente sorpresa ,si camminava tra le cime degli alberi si vedevano anche le orchidee attaccate ai rami e colibrì che svolazzavano tra le piante, tutto molto suggestivo e in sicurezza.
Il percorso più grande è adatto ai bambini dagli 8 anni sennò c'è un percorso gioco più piccolo per far divertire gli altri.
All' uscita c'è un negozio di souvenir e devo dire che i prezzi erano più bassi che in altri posti.
Ancora adesso per i miei bambini questo parco è stata l'esperienza più bella in assoluto dell'isola e forse non hanno tutti i torti.
arianna franchin
Guarda le foto di Fanny CAFFIN