Parco di Monza

16 opinioni su Parco di Monza

Magnifico in ogni stagione

Il Parco di Monza con i suoi quasi 700 ettari di estensione cinti da 13 km di mura costituisce uno tra i maggiori parchi storici europei ed il più grande recintato.
Al suo interno si trovano la Villa Reale con i suoi bellissimi giardini, quattro ponti, due ville storiche, 26 cascine, 3 mulini, un maneggio, un'importante scuola agraria ed il famosissimo autodromo.
Il Parco di Monza è un polmone verde importantissimo trovandosi in una zona a fortissima urbanizzazione e offre innumerevoli prati dove rilassarsi al sole, fare pic-nic (per i pic-nic ci sono anche delle zone apposite attrezzate con tavolini, panche e giochi per bambini) e giocare a pallone, migliaia di secolari alberi d'alto fusto, vera manna nelle torride estati, e grandi viali dove scorrazzare in bicicletta o carrozzella, andare a cavallo e fare footing.

Tutto da girare, il lungo e in largo

Cosa posso aggiungere a quello che ha scritto Giringirella sul Parco di Monza ?
ha praticamente decantato il parco e ha già scritto di tutto, io l'ho girato in bici, in ogni angolo e percorrendo tutti i sentieri dopo aver consultato la cartina .
all'interno del parco, vicino al noleggio delle biciclette, c'è l'ufficio d'informazioni turistiche ed è lì che ho ritirato la piantina del parco, dando un piccolo contributo.
credo però che più delle parole rendono meglio l'idea le foto.

Belle e serene passeggiate

Veramente molto ma molto grande. È ricchissimo di verde, e li vengono anche organizzate alcune attività.

Bellissimi i sentieri, con molte salite e discese. Belli i laghetti con le varie papere. In mezzo a un incantevole atmosfera.

Per tutte le stagioni

Per chi ci vive nei dintorni è un luogo da frequentare in ogni stagione. Non me ne vogliano i milanesi, ma fare running al parco di Monza è tutta un'altra cosa, così come girarlo in bicicletta. Mille angoli da scoprire

Lunga camminata tra i colori autunnali

Il Parco recintato più grande d'Europa

Il polmone verde di Monza. Il parco è ...

Il polmone verde di Monza. Il parco è davvero ben attrezzato con diversi bar e punti ristoro ad esempio il bar cavriga. Le cascine al suo interno sono spettacolari. La varietà di alberi è molto ampia.

Un parco enorme e con tantissime sentieri da scoprire!

Ci sono punti per fare attività fisica e rilassarsi. Villa Reale da ammirare sommersa nel verde. La zona per i concerti è molto grande. E poi l’autodromo è il top!

Trascorrere bei momenti in libertà

Un grande polmone verde al cui interno spettacolari alberi secolari.

Un polmone verde in mezzo al caos della città.

Molto bello per passeggiate e giri in bicicletta! Tutto da scoprire!

Parco curato e immenso

Ampi prati dove rilassarsi, autodromo da visitare.

Gran esperienza

Informazioni Parco di Monza