Parco Hampstead Heath

8 opinioni su Parco Hampstead Heath

Hampstead Heath è un immenso parco ...

Hampstead Heath è un immenso parco situato nella periferia di Londra, 6 Km. al Nord della capitale britannica. È aperto tutto il giorno e, di fatto, non presenta alcuna barriera all'entrata. Le biciclette possono percorrere i sentieri, anche se il pedone ha la precedenza, e devono procedere ad un andatura enormi dimensioni che fanno dimenticare della presenza di molta gente, Per arrivare al parco, si deve prendere un autobus con direzione Hampstead Heath. Si può consultare il "posto preferito" sul quartiere Hampstead per maggiori informazioni, ma in sintesi si arriva con la linea nera della metropolitana sino a Belsize Park, o con un treno locale sino a Hampstead Heath, quest'ultimo più lento e complicato.

Non un parco ma una foresta!

Hampstead Heath è uno dei parchi più particolari di Londra.
Ci si arriva scendendo alla fermata Hampstead della metro linea nera (la Northern line).
Già scesi dalla metro sembra di non essere più a Londra, con stradine in salita e discesa, strette e caratteristiche.
Il parco - a mio avviso - è quasi una foresta, un bel bosco in cui addentrarsi e scoprire tanti angoli.
Anche nei giorni festivi non è mai troppo affollato e da alcuni punti puoi ammirare panorami sulla città.
All'interno del parco trovi una serie di laghetti, di cui uno balneabile, in cui potrai ammirare (nel senso che li ammiro davvero) personaggi che nuotano in quell'acqua scura e profonda e con temperature bassine...

Informazioni Parco Hampstead Heath