Parco Museo S'Abba Frisca

3 opinioni su Parco Museo S'Abba Frisca

Un paradiso terrestre a Dorgali

In una giornata di vento ci è stato consigliato di vedere questo posto meraviglioso, è proprio vero in Sardegna non c'è solo mare, e questa ne è la prova. In un unico posto natura e storia unite insieme, il lago alimentato dalle cascate, le piante, i fiori gli animali e l'antica azienda agricola... sembra di essere in paradiso! veramente fantastico In una giornata di vento ci è stato consigliato di vedere questo posto meraviglioso, è proprio vero in Sardegna non c'è solo mare, e questa ne è la prova. In un unico posto natura e storia unite insieme, il lago alimentato dalle cascate, le piante, i fiori gli animali e l'antica azienda agricola...

Da non perdere a Cala Gonone!

Il parco sorge in una bellissima valle tra Cala Gonone e Dorgali, all'interno sono presenti tantissime specie botaniche, spettacolari le fontane, le cascate e le piante secolari che circondano il piccolo lago.
La guida accompagna i visitatori all'interno di un antica azienda agricola composta da diverse cascine storiche.
Compreso nel prezzo del biglietto c'è il servizio di visita guidata, molto utile dato che oltre alle spiegazioni riguardanti la parte botanica e quella etnografica abbiamo appreso molto sulle tradizioni locali e sul territorio stesso.

Vicino a Cala Gonone

Si trova vicino a Cala Gonone, siamo stati accompagnati da un ragazzo che ha guidato il gruppo lungo un bellissimo percorso che passa attraverso viali dove sono presenti cascate e fontane. Nel lago si possono vedere anatre e tartarughe, oltre alle piante e gli animali all'interno del parco si trova un museo etnografico molto completo.

Informazioni Parco Museo S'Abba Frisca