Parco nazionale del Gran Sasso

6 opinioni su Parco nazionale del Gran Sasso

Parco nazionale del Gran Sasso

Il parco nazionale del gran Sasso e dei monti della Laga si estende principalmente in Abruzzo toccando però anche le Marche. Come dice il nome la zona di maggiore interesse è senz'altro quella a ridosso del monte Gran Sasso d'Italia, che con i suoi quasi 3000 metri è la cima più alta del centro Italia. Dalla cima della montagna, nelle giornate di sole i più fortunati riusciranno a scorgere il mare Adriatico da una parte e il Tirreno dall'altra. La salita inoltre non presenta difficoltà insuperabili e la rende accessibile a tutti, per lo meno in estate quando non c'è la neve.

Un tramonto per la vita.

Ho vissuto una giornata accompagnata dal vento che sibilava strani segreti tra i capelli.
Ho vissuto una giornata di preziosi momenti nascosti tra le pieghe di una montagna e l'aspro aroma del ginepro.
Ho vissuto una giornata fatta di tanti inizi ma di una sola fine, che ti prende di sorpresa e non puoi far altro che guardare il tramonto di una vita che scorre ma non passa mai.

Bici

Ho fatto in giro in bicicletta attorno al Gran Sasso e devo dire una bella esperienza. Il giro è lungo circa 140 km quindi abbastanza impegnativo. Poi sono andato in vetta a piedi ed è veramente uno spettacolo da rifarsi gli occhi …

Natura, paesaggio e storia d'Italia

Il parco nazionale del Gran Sasso è un posto che ogni appassionato di fotografia deve visitare.

Per gli amanti della natura è una tappa da fare

Per gli amanti della natura è una tappa da fare. Se siete fortunati potreste vedere anche qualche animale tipico delle montagne abruzzesi. Perfetto per scattare foto e stare in mezzo al verde.

Un posto molto bello.

Molto bello.

Molto bello si può salire sulla vetta del Gran Sasso.

Molto bello, si può salire con un po' di fatica gin sulla vetta del Gran Sasso, montagna maggiore del Centro Italia.

Informazioni Parco nazionale del Gran Sasso