Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco Nazionale delle Cinque Terre

38 opinioni su Parco Nazionale delle Cinque Terre

Cinque Terre

Un parco naturale ancora da scoprire.
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, con i suoi 4.300 ettari, è il più piccolo parco nazionale d'Italia e, stranamente, allo stesso tempo, il più densamente popolato, con 5000 abitanti suddivisi in cinque zone abitate: i borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Per secoli l'uomo ha modificato l'ambiente naturale per formare delle strisce di terra coltivabile - i cosiddetti "cian" - sostenute da più di 7000 km di muri a secco (quasi quanto la lunghezza della Grande Muraglia Cinese!). Quindi, ciò che rende questa zona particolare rispetto ad altre è una cosa davvero speciale perché qui l'ambiente naturale è stato notevolmente modificato dall'azione dell'uomo.

Leggi tutto
+16

Le cinque terre sono una porzione di...

Le cinque terre sono una porzione di costa composta da cinque villaggi della provincia di La Spezia, bagnata dal Mar Ligure in Liguria (Italia). Il comprensorio delle Cinque Terre da Punta Mesco si estende a Punta di Montenero, e comprende i comuni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Cinque Terre

Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono i cinque borghi delle Cinque Terre, arroccati lungo cinque miglia di costa rocciosa della Riviera di Levante. Sentieri, terrazzamenti, piccole spiagge e insenature, rocce a strapiombo sul mare fanno delle Cinque Terre una delle mete turistiche, naturali e artistiche più belle d'Italia.
Dal 1997 sono Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

+7

Cinque paesi costieri a strapiombo sul...

Cinque paesi costieri a strapiombo sul mare. Piccole meraviglie. Si possono visitare tutti in una giornata prendendo una barca da Monterosso; si possono alternare acquisti e bagni al mare nelle varie spiaggette. Una mia amica di Milano ci ha suggerito di visitare questo luogo che ci conquistato per sempre.

martedì 15 luglio 2014

Martedì 15 luglio 2014. Una bella gita nelle 5 terre. Paesini arroccati sulle Rocce con il mare a baciarli. Tantissima gente e angoli incantevoli. Consigliato il treno per visitarli.

Fantastica

Paesini incantevoli! Monterosso al mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.. Gente molto cordiale. Ci sono ristoranti caratteristici specialmente quello di Vernazza, a picco sul mare, vicino al porticciolo di Monterosso, l'unico paese con spiaggia .

rosso passione nel blu del mar Ligure

Passeggiando lungo la Via dell'Amore, il primo pezzo della splendida camminata che attraversa le Cinque Terre, si può ammirare questo tripudio di colori...

Si possono ancora scoprire paradisi...

Si possono ancora scoprire paradisi perduti in Europa, angoli di incanto, vicini al mare, con ancora poco turismo, delle belle, autentiche e sorprendenti oasi di pace e tranquillità in cui ti piange il cuore quando devi andartene, sono luoghi che rimangono incisi per sempre nella memoria come uno dei momenti più magici della vostra vita e più significativo. E 'possibile che questo luogo è in Italia, uno dei paesi più visitati al mondo. Per me uno di questi luoghi è le "Cinque Terre" presso la Riviera ligure, Italia.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco Nazionale delle Cinque Terre