Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Parco Nazionale Timanfaya?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco Nazionale Timanfaya

info
salva
Salvato

81 opinioni su Parco Nazionale Timanfaya

13
Guarda le foto di Simonetta Di Zanutto
13 foto

Fra le montagne di fuoco

Meta obbligata. Così come vale davvero la pena arrivare al Parco di Timanfaya la mattina presto per non dover affrontare la fila (prima in auto e poi per salire sul bus) e godersi la Montagna del Fuoco senza la folla de visitatori. Dopo aver percorso alcuni chilometri in auto in un paesaggio surreale, in mezzo a ceneri vulcaniche e crateri, si arriva al Parco nazionale (dove c'è anche un bar, un ristorante e un negozio di souvenir, tutto progettato da Manrique) e si sale sul bus che compie un tour (la Ruta de los Vulcanos) di 50 minuti all'interno del parco, che non può essere visitato né a piedi né con mezzi propri, in quanto si tratta di uno spazio naturale dall'equilibrio molto delicato. E' un percorso molto suggestivo che permette di ammirare insoliti panorami e di vedere da vicino il fondo di alcuni crateri. Tutto ebbe origine dal 1730 al 1736: in sei anni la zona sud-occidentale dell'isola fu scossa da eruzioni vulcaniche e terremoti che cambiarono profondamente il paesaggio e la vista stessa degli abitanti dell'isola. Il centro dell'attività vulcanica fu proprio Timanfaya dove si aprirono oltre 25 crateri che ricoprirono di lava oltre 20 mila ettari, trasformando il fertile terreno in una landa desolata, che ancora oggi assomiglia a un paesaggio lunare, anche se la natura, poco alla volta, sta riemergendo dalle ceneri vulcaniche.
Simonetta Di Zanutto
14
Guarda le foto di Simone Rossi
14 foto

Sembra di essere su marte!

Assolutamente da non perdere il giro in pullman all'interno del parco del Timanfaya. Non lasciatevi spaventare se all'ingresso c'è fila, in mezzora/quaranta minuti si smaltisce. L'ingresso costa 8 euro, si arriva in macchina fino al ristorante dopodiché si sale su uno dei tanti pullman e si inizia il viaggio attraverso i crateri dei vulcani. Sul pullman c'è un audio guida in spagnolo, inglese e tedesco. Paesaggi mozzafiato, colori bellissimi, un'esperienza unica da non lasciarsi scappare.
Simone Rossi
7
Guarda le foto di roberta
7 foto

Un paesaggio lunare

Il parco nazionale Timanfaya sull'isola di Lanzarote è un luogo magico dove sembra di trovarsi sul pianeta rosso.... Marte! In questo paesaggio solo apparentemente senza vita si osserva la potenza distruttiva ma allo stesso tempo di nuova rinascita della nostra Terra. Anni di eruzioni vulcaniche hanno forgiato questo paesaggio così affascinante. Sembra di tornare indietro nel tempo.. agli albori della nostra storia.
roberta
2
Guarda le foto di guanche
2 foto

E' una esperienza indimenticabile. si...

E' una esperienza indimenticabile. Si deve andare a lanzarote. Ci ritornerai. Una escursione ineguagliabile: è una passeggiata di due ore e mezza camminando per un sentiero molto piacevole dentro il parco, con guida. Bisogna riservarla con un anticipo di 23/30 giorni. Non perdetevelo, e in più è gratuita.
guanche
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Dani
5 foto
Dani
42
Guarda le foto di miguel a. cartagena
42 foto
miguel a. cartagena
6
Guarda le foto di Joana saldon
6 foto
Joana saldon
6
Guarda le foto di Sasa72
6 foto
Sasa72
22
Guarda le foto di Pedro Jareño
22 foto
Pedro Jareño
2
Guarda le foto di Oliver
2 foto
Oliver
2
Guarda le foto di Chema Traveler
2 foto
Chema Traveler
13
Guarda le foto di David Garcia Ramirez
13 foto
David Garcia Ramirez
25
Guarda le foto di Carlos Olmo
25 foto
Carlos Olmo
6
Guarda le foto di Chris Pearrow
6 foto
Chris Pearrow
1
Guarda le foto di mathilde
1 foto
mathilde
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Parco Nazionale Timanfaya

Numero di telefono Parco Nazionale Timanfaya
34-928-840056
34-928-840056
Indirizzo Parco Nazionale Timanfaya
Crta. de Yaiza a Tinajo, km 11,5
Crta. de Yaiza a Tinajo, km 11,5
carica altro