Parco Paneveggio Pale di San Martino

3 opinioni su Parco Paneveggio Pale di San Martino

Una passeggiata rigenerante

Un mondo di natura aspetta il turista che decide di entrare in questo parco fatto di acque purissime, lunghe passeggiate e dal panorama mozzafiato delle Dolomiti e delle Pale di San Martino.
Attività principe di queste zone è sicuramente il trekking e le escursioni che possono seguire diversi itinerari e portare verso malghe e rifugi.
Questi luoghi mettono tranquillità e pace, facendo dimenticare la fatica dei dislivelli da affrontare nei lunghi percorsi in mezzo al verde.
Se si ha un po' di fortuna, oltre agli animali al pascolo, ci si può imbattere nella fauna locale composta da volatili e rapaci, cerbiatti, volpi e piccoli animali.

Fermatevi a osservare i caprioli

Immersi nella narura potete ammirare la maestositá degli animali che popolano il parco naturale del Paneveggio. Ai piedi delle Pale di San Martino sulla strada che scende dal Passo Rolle verso Predazzo in Val di Fiemme. Ottimo luogo per escursioni estive a piedi. Guardatevi bene attorno, i bellissimi cervi e caprioli non sono solamente all'interno della riserva, ma anche attorno a voi. :)

Anche per le famiglie con bambini

Ci siamo stati per fare una passeggiata rilassante nel parco, siamo arrivati fino al lago di paneveggio, da fare.

Informazioni Parco Paneveggio Pale di San Martino