Ti piace Parco Termale Aquardens?

Parco Termale Aquardens

1 opinioni su Parco Termale Aquardens

Guarda le foto di laura tenebrosi

Per chi ha voglia di mettersi il costume da bagno fuori stagione...

Il Parco Termale Aquardens si trova a pochi minuti d'auto da Verona, nella bella e rinomata Valpolicella.
E' una struttura nuova, inaugurata solo da alcuni mesi. Si compone di due grandi piscine interne, con acqua a temperatura tra i 35 e 36°C, all'interno delle quali vi sono zone relax con idromassaggio e la grotta dell'armonia, dove cromoterapia e musica aiuteranno a rigenerarvi completamente. Potrete sperimentare anche il percorso Kneipp (10°C - 36°C) e la grotta salina, dove fare un scrub a base di sale per poi immergersi (dopo una doccia) in acque a 36,5°C che richiamano quelle del mar Morto.
Molto suggestiva anche la zona esterna, dove troverete una grande piscina a 36°C, da cui si accede dall'interno, con idromassaggi e getti potenti per la cervicale, una piscina d'acqua fredda (non ho ben capito la temperatura...non ho voluto provare...), il 'river' ossia un percorso dove abbandonarsi in tutto relax trasportati dalla corrente o dove contrastarla con energia. Sempre nella zona esterna si trova la Grotta della Fonte, con acqua a ben 39°C. Per accedervi pero' dovete abbandonare per alcuni secondi le calde acque della laguna esterna...anche qui si puo' accedere ad una piscina con acqua fredda...chiaramente non c'era nessuno...
All'interno della struttura troverete anche una Spa, i cui servizi sono a pagamento, un bar, un self-service ed un ristorante molto elegante.
La struttura è molto grande, con tante tipologie di spogliatoi, anche per famiglie, differenziati per colore.
I bambini sono ben accetti, anche con salvagenti e braccioli, ma niente palle, giochi o tuffi.
Il alcune zone è vietato fare chiasso o schiamazzi, per non turbare la quiete di chi si sta rilassando. Il personale è molto presente e vigile.
E' vietato anche portarsi cibo, ma non bevande.
L'ingresso è a mio avviso caro. Nei week end e giorni festivi è di € 28 per adulto, giornata intera. I bimbi fino a 14 anni pagano € 10. Durante i feriali si spendono € 26. E' comunque possibile fare solo l'ingresso serale o l'ingresso per 3 ore, al costo di € 16/18.
Noi, venendo da Modena, abbiamo fatto il giornaliero, ma se tornassi farei il serale, che parte dalle 18,30 e si puo' rimanere fino alle 24. Inoltre la piscina esterna di sera è molto suggestiva!
Per arrivare, prendere l'autostrada del Brennero, uscita Verona Nord e poi seguire per Pescantina.
laura tenebrosi

Informazioni Parco Termale Aquardens