Parco Városliget

10 opinioni su Parco Városliget

La Piazza degli Eroi, alla fine di Andrássy út, è l'entrata a uno degli spazi verdi più frequentati tanto dagli ungheresi quanto dai turisti, il Parco Városliget.

Questo parco forma uno spazio aperto di quasi 1 km2 e ospitò la maggior parte degli atti di celebrazione del Millenario di Ungheria del 1896. Oltre ad essere un posto per riposare e fare sport, il parco Városliget è un luogo dove ci sono cose interessanti da vedere e fare. Se si viaggia con bambini, può essere molto divertente dato che offre uno zoo, un circo e delle giostre.

Noi ci siamo concentrati soprattutto su due luoghi d'interesse: il Castello Vajdahunyad e, visto che era il nostro ultimo giorno a Budapest, ci siamo rilassati nei magnifici Bagni Széchenyi. Il Castello Vajdahunyad è stato concepito in occasione delle celebrazioni del Millenario, quindi è stato prima costruito in legno e poi ricostruito in pietra e s'ispira in una fortezza transilvana.

Un posto magico,romantico ed eccellente, ottima qualità-prezzo.

I soldi che si spendono valgono per davvero. Si può ammirare un paesaggio suggestivo che ti fa sognare.

Informazioni Parco Városliget