Passeggiata sul Danubio

Budapest Indirizzo

32 opinioni su Passeggiata sul Danubio

Esperienza consigliatissima

Budapest è una delle fortunate città che vengono attraversate dal Danubio, il fiume navigabile più lungo d'Europa che nasce nella Foresta Nera e si getta, alla fine del suo lungo percorso, nel Mar Nero. Il servizio di mezzi pubblici di Budapest è veramente soddisfacente (per me che vengo dall'Italia oserei dire quasi "spaziale") e per un turista anche economico: infatti, per circa 16 euro si compra un biglietto integrato, valido sette giorni, utilizzabile per treni locali, bus (anche la navetta per l'aeroporto), tram, filobus, metropolitana e battelli: solo per quest'ultimi, però, vi è una restrizione: l'abbonamento vale per i giorni feriali.

Il miglior modo per farsi un'idea di...

Il miglior modo per farsi un'idea di quello che è Budapest è prendere una delle barche che percorrono il Danubio, cosa che ho fatto l'ultimo giorno e che mi ha permesso di andarmene con un bel ricordo. Consiglio comunque di farlo il primo giorno, visto che permette di avere un 'idea di dove si trovano i punti nevralgici della città. Dalla barca si vedono entrambe le sponde e si arriva perfino all'isola Margarita, nel centro del fiume, una specie di oasi naturale che spazza la città. Il prezzo è non è altissimo ed il tragitto dura più di un'ora. C'è una guida audio disponibile in varie lingue e

Il momento che ho più apprezzato della vacanza a Budapest!

Un giro sul Danubio è obbligatorio da fare! Sono riuscita a commuovermi, la sera con tutte quelle luci che facevano da scenario a questa magica città, mi sono commossa e per un attimo mi sono sentita in paradiso! Una sensazione stupenda, un panorama suggestivo e rilassante. Si vede tutta la città e l'emozione è unica!

Crociera notturna sul Danubio

Cena-spettacolo su un battello in navigazione sul Danubio. Un ambiente molto raffinato, ottima cucina con musica eseguita da due pianisti ed una cantante.

Da fare assolutamente

Budapest

Consigliata a tutti una passeggiata...

Consigliata a tutti una passeggiata nelle rive del Danubio! Assolutamente da fare!

Pest

Sfidando il freddo (-2 gradi!) non ci...

Sfidando il freddo (-2 gradi!) non ci siamo fatti mancare una bella passeggiata sulle rive del Danubio! È possibile fare anche una mini crociera!

Molto romantica!

E magico! Torni in un altra era.

Utilizzare il battello per ammirare tutto il panorama

Informazioni Passeggiata sul Danubio