Ti piace Passo di Tizi n'Tichka?

Passo di Tizi n'Tichka

9 opinioni su Passo di Tizi n'Tichka

Guarda le foto di macgreg

Per raggiungere la località di ouarza...

Per raggiungere la località di Ouarzazate da Marrakech, l'unica possibilità è quella di percorre la panoramica strada che transita dal passo di Tizi-n-Tichka, valico sui monti dell'Atras, all'altezza di 2200 metri.
Il percorso è davvero straordinario e affascinante: Si passa da un paesaggio verdissimo punteggiato da boschi salendo tra tornanti impressionanti, fino al passo con verdi pascoli circondati da montagne imponenti, per poi scendere nel versante di Ouarzazate attraversando un paesaggio arido e deserto. Il contrasto è davvero impressionante.
Durante i mesi invernali, verificare in anticipo le condizioni della strada in quanto il passo potrebbe essere inagibile per neve. Calcolare bene i tempi perché la velocità media per oltre 100 chilometri non supera i 40 kmh.
macgreg
Guarda le foto di PERIPLOS

Avventura in alto atlante

Ricordiamo il nostro viaggio a Marrakech e deserto peregrinazioni di Natale 2010 salgono la strada tortuosa fino ad attraversare l'Alto Atlante, in questo momento con la neve su molti punti. Strade apprezzare al meglio la manutenzione, oggi non c'è molto traffico e rapidamente diffuso. Ci siamo fermati al n'Tichka Tizi, il punto più alto della cresta. Abbiamo trascorso piuttosto freddo, anche se la temperatura non era così bassa, ma era molto ventoso. Per questa nuova rotta, assaporare la vita più quotidiana di queste persone nel settore, siamo in grado di vedere la vita nei villaggi, dove continua a fornire il supporto del bestiame e l'agricoltura. I bambini giocano in strada con noncuranza. E gli edifici adobe ancora decorare il nostro intero viaggio. Sposta tutto questo territorio. I panorami sono straordinari, palme, montagne, kasbah, con tutti i colori del paesaggio e della sua gente. Siamo rimasti molto colpiti con il paesaggio di pietra scura contemplare l'Atlante apetecería noi, come buoni camminatori, entrare i suoi sentieri e scoprire i suoi segreti, ma che non ha giocato in questo viaggio. Inoltre, era piuttosto freddo. L'oasi che segnano il nostro progresso dare un pò di colore alla decorazione in bianco e nero di questo territorio. Sud Marocco, per sempre nei nostri ricordi. Alberto e viaggi Eugenio - La magia del viaggio ' http://www.periplos.eu'

Aventura en el alto atlas

Recordamos nuestro viaje PERIPLOS a Marrakech y desierto de Navidades de 2010
Ascendemos por las sinuosas carreteras hasta cruzar el Alto Atlas; por estas fechas con nieve en muchos puntos. Las carreteras agradecerían un mejor mantenimiento; hoy no hay mucho tráfico y circulamos con rapidez.
Paramos en el puerto de Tizi n’Tichka, el punto más elevado de la cordillera. Pasamos bastante frío, aunque la temperatura no era tan baja, pero hacía mucho viento. Por esta nueva ruta, se saborea más la vida diaria de estas gentes del campo; podemos observar la vida en las aldeas, donde el sustento lo sigue suministrando la ganadería y la agricultura. Los niños juegan despreocupadamente en la calle. Y el adobe de las construcciones sigue decorando todo nuestro recorrido.
Conmueve todo este territorio. Las vistas son extraordinarias, palmerales, montañas, kasbahs, con todo el colorido de su paisaje y sus gentes. Nos llamó poderosamente la atención el paisaje de piedra oscura Al contemplar el Atlas nos apetecería, como buenos senderistas, adentrarnos por sus sendas y descubrir sus secretos; pero eso en este viaje no tocaba. Además hacía bastante frío. Los oasis que jalonan nuestro avance dan una nota de color al decorado en blanco y negro de este territorio.
El sur de Marruecos, siempre en nuestro recuerdo.
Alberto y Eugenio
PERIPLOS - La magia de viajar
' http://www.periplos.eu'
PERIPLOS
Guarda le foto di maeva sorbier

Il tizi n'tichka, che è stato costrui...

Il Tizi n'Tichka, che è stato costruito nel 1920 dalla Legione Straniera, collega Marrakech a Ouarzazate. E 'lunga circa 200 km e attraversa le montagne dell'Alto Atlante. E 'considerata una delle più belle strade del Marocco. Il Tizi n'Tichka, nel frattempo, è il punto più alto a 2300 metri di altitudine. Vedremo in particolare, durante tutto il viaggio, villaggi berberi arroccati sulle colline, molti rapaci così come i paesaggi della vista per lo più composti da cactus giganti.

La route du Tizi n’Tichka , qui a été construite dans les années 1920 par la légion étrangère, relie Marrakech à Ouarzazate. Elle est longue de 200 km environ et traverse la chaîne montagneuse du Haut Atlas. Elle est considérée comme l’une des plus belles routes du Maroc. Le col du Tizi n’Tichka, quant à lui, est son point culminant situé à environ 2300 mètres d'altitude. On pourra notamment apercevoir, tout au long du voyage, des villages berbères accrochés à flanc de coteaux, de nombreux rapaces ainsi que des paysages à perte de vue surtout composés de cactus géants.
maeva sorbier
Guarda le foto di Pedro Jareño

Uno scenario spettacolare in mezzo a ...

Uno scenario spettacolare in mezzo a una tortuosa strada di montagna. Attraversando l"Atlante ha i suoi vantaggi

Un paisaje espectacular en medio de una sinuosa carretera de montaña. Cruzar el Atlas tiene su recompensa
Guarda le foto di mont

Porto tichka in marocco

Porto Tichka in Marocco

Puerto del tichka en marruecos

Puerto del Tichka en Marruecos
mont