Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Sentiero C.3 Cabo Trafalgar - Conil?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Sentiero C.3 Cabo Trafalgar - Conil

info
salva
Salvato

1 opinioni su Sentiero C.3 Cabo Trafalgar - Conil

18
Guarda le foto di Nacho - DestinoSport
18 foto

Escursione

Questo sentiero inizia in corrispondenza del Tombolo di Trafalgar e corre parallelo alla costa, attraversando sistemi dunali (come quelli di Zahora, El Palmar e Castilnovo) e zone paludose, fino ad arrivare a Conil de la Frontera.
Siamo partiti dal chiosco "La Dunas", che si trova vicino a Caños de Meca, e abbiamo proseguito in salita lungo una strada che conduceva al Faro di Trafalgar, circondato da una piattaforma in legno e da un pannello che contiene informazioni sulla Battaglia di Trafalgar. Dal faro è possibile ammirare un bel panorama sulla Spiaggia di Marisucia, la Cala di Trafalgar e la spiaggia di Zahora. È proprio verso quest'ultima spiaggia che il percorso prosegue, oltrepassando varie torri difensive fatte costruire nel XII secolo da Alonso Perez de Guzman, detto "el Bueno".
La prima parte del sentiero è facile e può realizzata anche con bambini. Attorno al Tombolo di Trafalgar c'è una stradina con dei bellissimi paesaggi da dove potrete vedere vari uccelli che da Gibilterra migrano verso l'Africa. Il resto del percorso può essere difficoltoso anche per chi è un esperto camminatore, ma se c'è la bassa marea, allora è più facile. Il mio consiglio è quello di fare quest'escursione di pomeriggio per poter ammirare i tramonti spettacolari della provincia di Cadice.
Nacho - DestinoSport
Pubblica

Informazioni Sentiero C.3 Cabo Trafalgar - Conil

Sito web Sentiero C.3 Cabo Trafalgar - Conil
http://jfdelafuente.blogspot.com/2009/07/costa-trafalgar.html
carica altro