Pechino Indirizzo

16 opinioni su Beijing

Una città in corsa

E' vero...Pechino è una città in corsa.....in corsa verso l'occidente più tecnologico e consumistico! Ormai al posto delle biciclette su strade ad otto corsie corrono solo autovetture. I centri commerciali, gli alti grattacieli sorgono ovunque. Per fortuna, però, ancora oggi basta girare l'angolo e ci si addentra in un dedalo di vicoletti dove piccoli negozietti vendono un po' di tutto... e qui è ancora possibile scorgere qualche bicicletta. Bellissimi i monumenti, la Città Proibita, il Tempio del Cielo, Piazza Tian'anmen, La Grande Muraglia (anche se immersa nella nebbia).. Per scoprire le stranezze culinarie molto interessante è il mercato.

SUPERCOPPA 2011 MILAN vs INTER

Muraglia cinese impressionante, lunga 7000km si espande a vista d'occhio in mezzo alle montagne. Ricordo un fiume umano di persone. Salire era faticosissimo perché gli scalini hanno dimensioni diverse l'uno dall'altro. Esperienza fantastica nonostante un caldo asfissiante. Bello anche lo stadio olimpico nido d'uccello, una struttura bella e moderna. La visuale era scarsa a causa della pista d'atletica.

Due anni fa sono stato in viaggio di...

Due anni fa sono stato in viaggio di nozze in Cina. Un percorso che passava da Pechino, Xian e Shangay. Sono rimasta innamorata di Beijing (Pechino). Si tratta di uno dei più bei luoghi (per cultura, paesaggi e persone) di tutto il mondo. Raccomando a tutti, se potete, di fare un viaggio in Cina. Io penso di ritornarci.

Informazioni Beijing