Ti piace Petra?

s
Petra Indirizzo

58 opinioni su Petra

Lo spettacolo "petra by night" è una ...

Lo spettacolo "Petra by night" è una delle opzioni che esistono per visitare Petra. Nel mio caso l'ho fatta come visita complementare a quella diurna. E' vero che si può visitare soltanto l'entrata: il Siq e il "tesoro", l'ambiente, la luce della luna, le candele e lo spettacolo folcloristico mi è sembrato una sufficiente ricompensa per la passeggiata. Inoltre è il paradiso per chi ama la natura e la fotografia. Anche se la mia macchina fotografica non ha dato il massimo, di sicuro ho potuto riscattare qualcosa. Se hai voglia di godere di un bello spettacolo naturale (non aspettarti nientedi insolito,

Ciro

Il vero tesoro della giordania

A sud di Amman, in mezzo a monti rocciosi e praticamente disabitati, si trova uno dei più bei patrimoni dell'umanità. Petra, anticamente chiamata Reqem, è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Questa città, che ha vissuto la sua massima potenza e bellezza sotto i Nabatei, venne riscoperta dall'uomo solo in tempi molto recenti. Per secoli infatti si era persa nozione della sua esistenza. Fu l'archeologo svizzero Burckhardt che nel 1812 ricompose i tasselli di una storia leggendaria, ridonandola al mondo.

I punti da scoprire sono veramente molti. Dopo una bella passeggiata dall'unica entrata esistente, si arriva al Siq (la gola in mezzo alle rocce), che sbocca di fronte al Tesoro, l'immagine più conosciuta di Petra.

11+
Andrea Cova

Petra 'on the rocks'

Non credo che siano ancora state "coniate" parole in grado di descrivere Petra.
Qualsiasi aggettivo, sostantivo, non si avvicina nemmeno un poco alla realtà della bellezza di questo luogo.
Per questo motivo credo che le immagini siano il mezzo migliore per la descrizione.

19+
guido gastaldi

Un sogno

Scoprire le tombe scavate nella roccia alla fine del siq, una gola stretta a volte solo due metri, è un'esperienza indimenticabile.
Di notte alla fioca luce di centinaia di lumini il Tesoro è come una fioca apparizione al suono di un flauto e di un vecchio strumento a corda, sorseggiando un the alla menta!

absolisr

Dall'estate del 2007, petra è stata ...

Dall'estate del 2007, Petra è stata classificata come una delle 7 meraviglie del mondo, e ragioni non ne mancano. I nabatei hanno scavato una città-santuario in mezzo al deserto, tra le immense rocce che si trovano in questa terra inospitale. Il risultato è una città magica che si rivela solo ai passeggeri che hanno il coraggio di sfidare il sole e il deserto giordano. L'incanto di questa terra è tale che è stata teatro anche di alcuni film, tra cui forse il più famoso è Indiana Jones.

M.Cristina Scuto

Petra

AL DI LA' DELLE ASPETTATIVE CHE ERANO COMUNQUE ALTE...

Paola Bosio

Petra - il tesoro