Piana di Campo Imperatore

3 opinioni su Piana di Campo Imperatore

Nella Piana in bicicletta

La mia prima volta nella piana di Campo Imperatore fu in bicicletta!
Incredibile era una delle tappe di un lungo e avventuroso viaggio . Arrivammo in questa piana dove il sole era a picco, non un albero solo pascoli cavalli pecore e mucche. Ma fu una grande ed incredibile esperienza

Il panorama ricorda molto i paesaggi americani, infatti qui furono realizzati alcuni wester all'italiana .
Ci siamo ritornati altre volte sempre in biciletta e trovammo anche la neve a giugno su al rifugio .

Due curiosità su questo sito; oltre ad essere il set di alcuni film fu anche l'ultima prigione di Benito Mussolini nel 1943 .

Una terra in mezzo al cielo

Io e mio marito siamo stati 2 volte in Abruzzo, e ogni volta è stata un'esperienza fantastica. La zona che più mi ha colpita è stata la Piana di Campo Imperatore. Salendo da Rigopiano ci siamo trovati lungo una strada in salita, ripida a tratti sterrata. Si continuava a salire, sempre più su tra la folta vegetazione. Ad un certo punto, quando gli ultimi alberi finirono di accostarci, quello che si presentò davanti ai nostri occhi, fu uno spettacolo incredibile. Una distesa immensa si protendeva a perdita d'occhio. Scendendo piano ci siamo ritrovati sul fondo di questo enorme catino circondato da monti.

Posto magico

Posto magico...perfetto per rilassarsi o andare in bici e a passeggio. In alcuni punti c'è la possibilità di pranzare all'aperto e cuocere la carne alla brace.

Informazioni Piana di Campo Imperatore