3 opinioni su Piazza Gae Aulenti

Piazza Gae Aulenti

Questa è una delle poche piazze nuove di Milano! La piazza è molto moderna rispetto a quelle che siamo abituati a trovare nella città meneghina, ma è proprio ben fatta ed è un ottimo punto di ritrovo.
La piazza presenta una pianta circolare di circa 100 metri, rialzata rispetto al livello della strada, realizzata dall'architetto argentino Cesar Pelli. Da qui si può avere un'ottima visione del panorama più "industriale" della città, infatti son ben visibili i principali grattacieli. Nella piazza ci sono anche delle fontane che creano giochi d'acqua e vari negozi a cerchio.
E' un luogo sempre molto movimentato, dove i cittadini, ma anche i turisti, amano sedersi ad osservare la città, a prendere il sole o semplicemente a leggere un buon libro.

Milano da non perdere

Piazza realizzata da poco, facilmente raggiungibile con la metropolitana linea verde fermata Garibaldi, oppure passeggiando potete raggiungerla a piedi percorrendo via garibaldi, continuando su Corso Como.
Sembra di essere in una città del futuro, tra grattacieli, panorami, fontane e un grande teatro potrete trascorre qui in intero pomeriggio.

La Piazza Gae Aulenti è una delle molte piazza della città di Milano

Ma rispetto alle altre risulta più dei tempi nostri, più contemporanea.

Informazioni Piazza Gae Aulenti