Piazza Paolo VI

8 opinioni su Piazza Paolo VI

La Piazza della Loggia é veramente una ...

La Piazza della Loggia é veramente una meraviglia, non lontano dalla chiesa di Paolo VI, e conosciuta anche come il Duomo. Forse questo é l'unico luogo dove le due cattedrali sono praticamente unite. Il Vecchio Duomo noto anche come Rotonda, appartiene al XII secolo ed è uno dei più singolari edifici medievali dei pochi che ci sono in pietra circolare. L'edificio nuovo del Duomo, come ho giá detto, è una costruzione costruita tra il 1604 ed il 1825. Ha due stili diversi che possono essere ben apprezzati. Uno in fondo di stile barocco mentre un'altro in fondo in stile rococò. Accanto ad essa c'è il Broletto, che è il più antico palazzo pubblico della città che ha ospitato i tribunali e attualmente ospita la Prefettura e gli uffici comunali.

Brescia e la 1000 Miglia storica.

Splendido quello “vecchio”

Notevole spazio rinascimentale, con palazzi tipo quinte teatrali, per alcuni versi ricorda la romana Piazza Navona.

I due duomi sono una particolarità. Da questa piazza si raggiungono i luoghi più importanti della città.

Conosciuta anche come piazza del Broletto.

Con il duomo vecchio e quello nuovo. splendido da visitare piazza piacevole anche per un caffè o un aperitivo nei numerosi locali con dehor.

Piana di locali molto belli e di qualità.

Estremamente affascinanti

La piazza ospita diversi locali per colazioni e aperitivi.

Buon

Veramente caratteristica