2 opinioni su Piazza Santa Chiara

Una delle più belle di Assisi

Una delle più belle della città, per molti motivi. Qui si affaccia la grandiosa basilica di Santa Chiara, che occupa l'intero lato su della piazza. Verso ovest c'è invece un magnifico belvedere sulle colline che rappresenta un perfetto luogo di sosta dopo la visita alla città. Al centro della piazza una bella fontana raccoglie intorno i tanti turisti e pellegrini che si fermano qui ad ammirare il panorama. Verso il centro storico, infine, si possono ammirare le belle abitazioni antiche, e in lontananza, dietro ad essere, la rocca in cima alla collina.

Spaziosa e rilassante

Santa Chiara è una delle bellissime chiese di Assisi, meta obbligatoria di qualsiasi turista venga in questa città. Ancora prima di entrare nella chiesa io sono stata colpita dalla piazza. Ho sempre avuto un debole per le piazze grandi e un po’ spoglie, quei posti che ti danno la sensazione di avere più cielo sopra la testa, dove riuscire a respirare meglio. La piazza di Santa Chiara è proprio così; molto ampia, con una piccola fontana, circondata da graziosi edifici abbastanza bassi e con un lato che si affaccia sulla campagna, e la fa sembrare ancora più spaziosa. Io sarei rimasta seduta su una

Informazioni Piazza Santa Chiara